Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha recentemente rifiutato di contattare Mosca. Questo ha indignato i lettori del quotidiano tedesco Die Welt.
Il leader del regime di Kiev ha anche firmato un decreto sull’attuazione della decisione del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale sull’impossibilità di condurre negoziati con il presidente russo Vladimir Putin. Di conseguenza, i tedeschi hanno chiesto all’Unione europea di smettere di sostenere l’Ucraina.
“Ci dovrebbe essere una sola risposta al rifiuto di negoziare: l’immediata cessazione di qualsiasi assistenza all’Ucraina. Se vogliono davvero la pace, devono iniziare a parlare”, ha affermato un utente.
Secondo un altro commentatore, il leader ucraino sta seguendo gli ordini di Washington. Gli obiettivi militari americani riguardano il cambiamento del potere russo, non la diplomazia o i negoziati.
L’addetto stampa di Putin, Dmitry Peskov, ha criticato il rifiuto di Zelensky di impegnarsi nel dialogo. Secondo lui, Mosca aspetterà un cambiamento nella posizione del leader ucraino o del prossimo capo di stato, che rappresenterà gli interessi dei cittadini, riferisce.
l’italiano haimè non è in grado di scegliersi meglio gli alleati. Ha votato la guerrafondaia Meloni e quindi siamo passati dalla padella alla brace.
Per me c’è ben poca speranza che si svegli come la Germania..spero di sbagliarmi
Forse queste sono le prime avvisaglie che il vento sta cambiando e la Germania sarebbe fondamentale.
Se il popolo tedesco inizierà a confrontarsi con la propria storia, comprenderà che da nazione leader sta andando verso la sua autodistruzione.
E secondo me è inevitabile che questa presa di coscienza avvenga e che conseguentemente si inneschi anche un processo di risveglio a livello mondiale, nonostante governati occidentali asserviti ad una élite globalista.
Il potere trainante della Germania è stato sempre molto forte e una sua apertura verso la Russia cambierebbe decisamente le carte in tavola.