Skip to content
  • LASCIA UNA RECENSIONE
  • SEGNALA PROBLEMI
  • ATTIVA NOTIFICHE
  • PROFILO
  • DONAZIONI
  • ACCEDI
  • REGISTRATI
Grandeinganno

Grandeinganno

Il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare.

  • 5G e WI-FI
  • Alimenti
  • Cancro
  • Clima
  • Dopo vaccino
  • Economia
  • Eutanasia e Espianti
  • Evoluzione
  • Fake
  • Gender
  • Green Pass
  • Guerra
  • Immigrazione
  • Lavoro
  • Malori improvvisi
  • Massoneria
  • Notizie
  • Religione
  • Satira
  • Spazio e Ufologia
  • Storia
  • Studi scientifici
  • Tecnologia
  • Vaccini
  • Video
  • virus
  • Neuroscienze
  • Robotica
  • Epstein files
  • Toggle search form

Il MIT crea neuroni artificiali 1 milione di volte più veloci di quelli umani

Posted on domenica 7 Agosto 2022domenica 7 Agosto 2022 By Grande inganno 1 commento su Il MIT crea neuroni artificiali 1 milione di volte più veloci di quelli umani

I ricercatori del Massachusetts Institute of Technology (MIT) affermano di aver creato con successo sinapsi analogiche che sono un milione di volte più veloci di quelle che si trovano nel cervello umano.

Proprio come il nostro cervello ha bisogno di sinapsi e neuroni per creare una serie di collegamenti tra diverse parti del cervello, e i processori digitali hanno bisogno di transistor, i processori analogici richiedono transistor programmabili. Se inseriti nella giusta configurazione, possono essere programmati per agire in modo molto simile al cervello umano.

Il MIT ha creato sinapsi, fatte da una forma di vetro specializzato, che sono estremamente veloci ed efficienti. Questo vetro, chiamato PSG, può resistere ad alte tensioni senza rompersi, consentendo ai ricercatori di inviare protoni a velocità vertiginose con poca resistenza. Queste connessioni consentono all’IA di creare risposte neurali a velocità di nanosecondi, molto più veloci del cervello umano.

“Il potenziale d’azione nelle cellule biologiche aumenta e diminuisce con una scala temporale di millisecondi, poiché la differenza di tensione di circa 0,1 volt è limitata dalla stabilità dell’acqua”, ha spiegato il ricercatore Ju Li. “Qui applichiamo fino a dieci volt su uno speciale film di vetro solido di spessore nanometrico che conduce i protoni, senza danneggiarlo permanentemente”.

Questo sviluppo aiuterà nella creazione di reti neurali ancora più veloci, algoritmi che tentano di riconoscere le relazioni in insiemi di dati simili al modo in cui i nostri cervelli naturali elaborano i dati.

Questa maggiore velocità ed efficienza consentirà ai ricercatori di far crescere le reti neurali su larga scala e di ridurre l’impronta di carbonio dei computer necessari per eseguirle. L’aumento della potenziale velocità di elaborazione, ha affermato il ricercatore Murat Onen, non è paragonabile a un’auto più veloce, ma a un “veicolo spaziale”.

Nel documento di ricerca del MIT , gli scienziati esprimono la speranza che la nuova scoperta farà avanzare il campo dell’apprendimento profondo analogico, un campo nuovo e innovativo nell’intelligenza artificiale.

Si spera, ha affermato Onen, che le nuove reti abbiano una “complessità senza precedenti” e saranno in grado di superare tutti gli altri tipi di reti neurali.

☕️ Sostienici con una libera donazione ☕️
Se apprezzi il nostro lavoro offri un caffè allo staf di Grandeinganno. Questo piccolo gesto può fare una grande differenza. Grazie
Studi scientifici, Tecnologia

Navigazione articoli

Previous Post: L’appello della dottoressa Antonietta Gatti
Next Post: La lista dei ministri di Salvini: Cingolani, Figliuolo o Bertolaso.

Notizie correlate

  • Risultati di uno studio durato 15 anni: l’alluminio nell’acqua di rubinetto aumenta il rischio Alzheimer mentre la silice ne diminuisce il rischio Alimenti
  • Microchip sottocutanei e Transumanesimo sono alle porte, i complottisti avevano ragione Tecnologia
  • Alluminio nei vaccini: l’inchiesta che smonta decenni di menzogne dell’industria dei vaccini Studi scientifici
  • Il mea culpa di Mark Zuckerberg: la comunità scientifica ci ha fatto censurare molte cose, che oggi si sono rivelate essere vere Tecnologia
  • Scienziati sviluppano nanoparticelle per il controllo remoto dell’attività cerebrale: potenzialità terapeutiche e rischi di abuso Studi scientifici
  • Il grafene come l’amianto? Storia

Comment (1) on “Il MIT crea neuroni artificiali 1 milione di volte più veloci di quelli umani”

  1. Caligola ha detto:
    lunedì 8 Agosto 2022 alle 13:52

    Potrà sembrare strano, ma la cosa che più mi spaventa (anzi terrorizza) è proprio questa.
    Perché rappresenta l’elemento determinante per la realizzazione del sistema distopico perfetto dal quale non sarà possibile sottrarsi.
    Un’ IA così avanzata da essere molto superiore all’intelligenza dell’essere umano, svilupperà conseguentemente anche una coscienza, consapevolezza e autodeterminazione di sé.
    Non potrà mai accettare che qualcun’altro possa “staccargli la spina” e quindi vedrà l’essere umano come un suo potenziale nemico.
    Pertanto l’unico modo per poterla gestire sarà entrare a farne parte, quello che normalmente viene definito transumanesimo.
    Ma ciò avverrà su due livelli, una ristrettissima élite che controllerà il sistema centrale mentre il resto dell’umanità sarà semplicemente interfacciato con esso come le periferiche di un computer.
    Questa follia comporterà vantaggi, come l’immortalità e il potere assoluto, per pochi e l’inferno del Metaverso per tutti gli altri.
    Ho fuso il cervello?
    Invito ad approfondire l’argomento (ad esempio brain back-up, Nectome e MIT) e magari vedere il film “Transcendence” per trarre qualche spunto di riflessione iniziale.
    Poi, indipendentemente se ciò stia realmente avvenendo oppure no, porsi la domanda:
    Tutto questo è tecnicamente e realisticamente possibile realizzarlo?

    Accedi per rispondere

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Potrebbero interessarti

5G e WI-FI

  • Generale Pappalardo su scie chimiche e 5G: un vero capo di governo farebbe una commissione, disponibile a fare commissario straordinario
  • Effetti negativi delle radiazioni Wi-Fi sul sistema riproduttivo maschile: una revisione sistematica
  • Friburgo: Berset non vuole l’antenna 5G vicino a casa, e Swisscom si ritira
  • Il ‘glitch’ di Elon Musk: il video virale dell’inaugurazione di Trump
  • Vittorio Colao: Tramite il 5G si potrà iniettare o rilasciare una sostanza medica, si potrà fare tutto in remoto…
  • Il futuro secondo i globalisti : Benvenuti nel 2030: non possiedo nulla, non ho privacy e la vita non è mai stata migliore
  • Ecco cosa succede nei vaccinati quando il grafene permea le cellule del cuore
  • La RAI di notte manda in onda gli effetti delle onde radio, nel più importante esperimento al mondo
  • Il più grande esperimento medico non etico della storia umana.
  • Il CEO di Swisscom elogia i vantaggi del 5G, ma non lo vuole vicino casa sua

Potrebbero interessarti

Epstein files

  • Il Consiglio d’Europa revoca l’immunità a Thorbjorn Jagland in un’indagine legata ai documenti Epstein
  • L’élite degli eletti: i documenti di Epstein rivelano una selezione umana basata sull’ascendenza ebraica misurata dal DNA
  • Iran mostra un missile con un messaggio per Washington e Tel Aviv: “In memoria delle vittime di Epstein”.
  • Iran: manifestanti danno fuoco a una statua del dio Baal durante proteste contro Usa e Israele, simbolo degli orrori contro i bambini
  • Jean‑Luc Brunel, l’Epstein francese: l’agente di modelle accusato di traffico di minori
  • Ted Lieu: I file di Epstein contengono accuse inquietanti, secondo cui Donald Trump avrebbe violentato e minacciato di morte dei bambini.
  • Caso Epstein, Trump e le accuse di molestie: migliaia di documenti nascosti dal Dipartimento di Giustizia
  • Colpo di scena nel caso Epstein: non esiste più la lista nera dei clienti dell’isola dei pedofili
  • La Casa Bianca cambia la versione sulla presunta telefonata tra Trump e il capo della polizia del 2006: “Non sappiamo se sia mai avvenuta”
  • Elon Musk : Donald Trump è nei file di Epstein. Questo è il vero motivo per cui non sono stati resi pubblici.
  • Veneto: dopo Fleximan arriva Dossoman, eliminato nella notte un Dosso Stradale. Notizie
  • Esami anticorpali, il paradosso italiano e le contraddizioni degli esperti Green Pass
  • Zeno: ho ricevuto decine di atti della questura per aver manifestato contro il green pass Green Pass
  • Mattarella agli studenti: “In 10 anni ho promulgato diverse leggi che ritengo sbagliate, ma è mio dovere farlo” Video
  • Semeraro & Co., la lobby gay alla conquista di San Pietro Notizie
  • E’ ufficiale, Sonny Colbrelli annuncia il ritiro dal ciclismo: “Non posso pedalare con il defibrillatore”. Malori improvvisi
  • Dott. Larry Palevsky (pediatra): L’alluminio dei vaccini entra nel cervello e resta per decenni, sappiamo che causa infiammazione. Vaccini
  • Malore mentre corre la maratona scolastica di 5 km, muore a 14 anni: «L’arresto cardiaco è risultato fatale» Malori improvvisi

Elisa
Set 5, 2025
 by Elisa on Grandeinganno
Considerate anche le mode!

Sono Elisa, salve a tutti. Con molte cose da voi affermate sono d' accordo, non con tutte. Attenti anche... leggi tutto

Luchixeddu
Nov 14, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per il vostro onesto e importante lavoro.

Maurizio Vallese
Ott 25, 2024
 by Maurizio Vallese on Grandeinganno
Ottimo

Ottima informazione. Grazie

Luchixeddu
Ott 4, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per la vostra seria e onesta informazione, avete contribuito affinché ci siano in giro meno covidioti... leggi tutto

Pietro
Mag 3, 2024
 by Pietro on Grandeinganno
Interessante

Molto interessante, bravi ho letto molte cose che ignoravo. Continuate così.

  • PRIVACY POLICY
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • CONTATTACI

Copyright © 2026 Grandeinganno.

Powered by

Usiamo i cookie per fornirti la miglior esperienza d'uso e navigazione sul nostro sito web.

Puoi trovare altre informazioni riguardo a quali cookie usiamo sul sito o disabilitarli nelle .

Grandeinganno
Grandeinganno  GDPR Cookie Compliance
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web.

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari sono sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Cookie di terze parti

Questo sito Web raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari.

Mantenere questo cookie abilitato ci aiuta a migliorare il nostro sito Web.

Cookie pubblicitari

Questi cookie possono essere impostati attraverso il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste società per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'identificazione del tuo browser e dispositivo internet. Se non accetti questi cookie, riceverai pubblicità meno pertinente.

 

Cookie Policy

Ulteriori informazioni sulla nostra Cookie Policy