Skip to content
  • LASCIA UNA RECENSIONE
  • SEGNALA PROBLEMI
  • ATTIVA NOTIFICHE
  • PROFILO
  • DONAZIONI
  • ACCEDI
  • REGISTRATI
Grandeinganno

Grandeinganno

Il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare.

  • 5G e WI-FI
  • Alimenti
  • Cancro
  • Clima
  • Dopo vaccino
  • Economia
  • Eutanasia e Espianti
  • Evoluzione
  • Fake
  • Gender
  • Green Pass
  • Guerra
  • Immigrazione
  • Lavoro
  • Malori improvvisi
  • Massoneria
  • Notizie
  • Religione
  • Satira
  • Spazio e Ufologia
  • Storia
  • Studi scientifici
  • Tecnologia
  • Vaccini
  • Video
  • virus
  • Neuroscienze
  • Robotica
  • Epstein files
  • Toggle search form

Rilettura di 11 studi scientifici: il consumo di latte aumenta il rischio di morire per cancro alla prostata.

Posted on martedì 12 Luglio 2022venerdì 22 Novembre 2024 By Grande inganno 10 commenti su Rilettura di 11 studi scientifici: il consumo di latte aumenta il rischio di morire per cancro alla prostata.

Contesto: i prodotti lattiero-caseari sono componenti principali della dieta quotidiana e l’associazione tra consumo di prodotti lattiero-caseari e problemi di salute pubblica ha catturato grande attenzione. In questo studio, abbiamo condotto una meta-analisi per studiare l’associazione tra l’assunzione di prodotti lattiero-caseari e il rischio di mortalità per cancro.

Metodi: Dopo una ricerca bibliografica in PubMed ed EMBASE, 11 studi di coorte basati sulla popolazione che hanno coinvolto 778.929 individui sono stati considerati idonei e inclusi nelle analisi. I dati sono stati estratti e l’associazione tra l’assunzione di prodotti lattiero-caseari e il rischio di mortalità per cancro è stata stimata calcolando i rischi relativi aggregati (RR) e i corrispondenti intervalli di confidenza (CI) del 95%. Sono state eseguite anche analisi di sensibilità e analisi di sottogruppi basate su regioni, generi e tipi di latte. La potenziale relazione dose-risposta è stata ulteriormente esplorata adottando il metodo dei minimi quadrati generalizzati (GLST).

RISULTATI: L’assunzione totale di prodotti lattiero-caseari non era associata a tutti i rischi di mortalità per cancro, con un RR complessivo di 0,99 (IC 95% 0,92-1,07, p = 0,893). Le analisi dei sottogruppi hanno mostrato che i RR aggregati erano 0,97 (IC 95% 0,92-1,03, p = 0,314) per il latte, 0,88 (IC 95% 0,71-1,10, p = 0,271) per lo yogurt, 1,23 (IC 95% 0,94-1,61, p = 0,127) per il formaggio e 1,13 (IC 95% 0,89-1,44, p = 0,317) per il burro nei maschi e nelle femmine, tuttavia il RR complessivo era 1,50 (IC 95% 1,03-2,17, p = 0,032) per il latte intero nei maschi, che era limitato al cancro alla prostata. Sono state eseguite ulteriori analisi dose-risposta e abbiamo scoperto che l’aumento del latte intero (porzione/giorno) induceva un rischio elevato di mortalità per cancro alla prostata in modo significativo, con un RR di 1,43 (IC 95% 1,13-1,81, p = 0,003).

Conclusioni: l’assunzione totale di prodotti lattiero-caseari non ha un impatto significativo sull’aumento del rischio di mortalità per cancro, mentre una bassa assunzione totale di prodotti lattiero-caseari ha persino ridotto il rischio relativo in base al modello non lineare. Tuttavia, l’assunzione di latte intero negli uomini ha contribuito in modo significativo a un elevato rischio di mortalità per cancro alla prostata. Inoltre, esisteva una relazione dose-risposta lineare tra l’aumento dell’assunzione di latte intero e l’aumento del rischio di mortalità per cancro alla prostata.

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/27765039/

☕️ Sostienici con una libera donazione ☕️
Se apprezzi il nostro lavoro offri un caffè allo staf di Grandeinganno. Questo piccolo gesto può fare una grande differenza. Grazie
Alimenti, Cancro, Studi scientifici

Navigazione articoli

Previous Post: Cliente entra nel bar e trova il titolare morto dietro al bancone stroncato da un malore
Next Post: Eventi avversi vaccino Covid: la testimonianza di Giulia 23 anni, (comitatoascoltami)

Notizie correlate

  • Istituto Superiore di Sanità, Vaccini: Evitate 70 mila morti in 100 anni ma è davvero così? Dopo vaccino
  • Follia della scienza : Sostituire “produttore di sperma” e “produttore di ovuli” o “individuo XY/XX” al posto di maschio e femmina Studi scientifici
  • Covid: negli adolescenti la protezione del vaccino cala dopo 27 giorni Studi scientifici
  • Lo scivolone dell’AIFA sul grafene Studi scientifici
  • Baby Open Brains: il cervello dei neonati messo online per le IA. Bill Gates sfonda l’ultimo tabù Studi scientifici
  • Franco Berrino: Non c’è nessuna prova che il latte faccia bene Alimenti

Comments (10) on “Rilettura di 11 studi scientifici: il consumo di latte aumenta il rischio di morire per cancro alla prostata.”

  1. Francoise ha detto:
    sabato 22 Novembre 2025 alle 22:56

    il latte si è sempre bevuto è vero ma non in quantità enormi come nell’epoca moderna senza contare i prodotti latto-caseari anche questi esplosi nell’epoca moderna io personalmente sono per la libera scelta assumetevi i rischi ed informatevi contate che il latte che bevete oggi non è quello che bevevano i vostri nonni che era ottenuto da una agricoltura sana a conduzione familiare oggi le latte sono prodotti usando gricoltura con glifosfati e ormaoni alle vacche e questo si riflette in male anche nel prodotto finale vi consiglio i libri the china study del dottor campbell e se proprio non riuscite a non bere latte perlomeno moderate i cosnumi e scegliete latte bio o preso da fattorie a conduzione familiare magari biologiche anche se sono ormai quasi esistente un consiglio solo ciao

    Accedi per rispondere
  2. Elisa ha detto:
    giovedì 4 Settembre 2025 alle 15:14

    Il latte si è sempre bevuto, e allora come mai si muore (mediamente) sempre più vecchi? Per me, senza una tazza di latte caldo in inverno o un bicchiere di latte freddo in estate, non c’è colazione. So che sto commentando un articolo vecchio, ma non ho resistito. Povero latte! Vogliono fargli fare la fine dei rasoi da barba!

    Accedi per rispondere
  3. Almanso ha detto:
    martedì 12 Luglio 2022 alle 20:01

    Consiglio la lettura di “The China Study” del nutrizionista T. Colin Campbell.

    Accedi per rispondere
    1. Marianna Bianchi ha detto:
      sabato 6 Dicembre 2025 alle 21:19

      ottimo libro ricordo ancora quando ci fu alla sua uscita una critica e risposta di un tale che poi si scopri che era finaznainto dalla dannone

    2. Mario rossi ha detto:
      domenica 7 Dicembre 2025 alle 09:04

      ricordo anche io qusto fatto quando usci china study subito il mondo della vivisezione degli interessi capitalistici della scienzah si agito profondamente segno che il pforressor cambell ci haveva visto lungo e giusto

  4. Adele ha detto:
    martedì 12 Luglio 2022 alle 18:24

    Mai bevuto latte grazie a Dio.

    Accedi per rispondere
  5. Caligola ha detto:
    martedì 12 Luglio 2022 alle 16:08

    Allora stanno già cambiando le carte in tavola, da generici rischi per la salute a specifico cancro alla prostata.
    Magari tra un po’ di tempo chissà che altro…
    Mi sa tanto che con la battuta “Tofu all’insetto”, che ho fatto nel precedente post, forse sono andato involontariamente a centrare la questione.
    Gli alimenti che aumentano i livelli di IGF-1 sono: latticini. pesce (salmone, tonno e sgombro) e carne di manzo.
    Quindi, dopo il latte, forse diranno che sono cancerogeni anche questi alimenti.
    Per cui la soluzione sarà… (rullo di tamburi) mangiare insetti (come ci stanno già consigliando), infatti:
    … Il sistema meglio studiato che influenza la longevità è forse quello dell’insulina/IGF-1. Nei vermi e negli insetti il ruolo di questo sistema correlato alla longevità è stato ben documentato…
    Poi si inventeranno che questo è l’IGF-1 benefico, o qualcosa di simile, e ci ritroveremo sulle nostre tavole del buonissimo tofu e latte d’insetto. 😋
    Personalmente non ho né le competenze e neanche la voglia di approfondire, quello che mi interessa è tenere d’occhio i futuri sviluppi in tal senso.
    (comunque è sufficiente fare una ricerca per “IGF-1” “insects”)

    Accedi per rispondere
    1. Mario rossi ha detto:
      domenica 7 Dicembre 2025 alle 09:03

      non e necessario mangiare insetti la alimentaione vegana se ben corretta e un ottimo guardia contro malattie io sono vegano da decenni e sono in salute cosi ottima che in farmacia ci vado solo per comprare certotti e liquurizia

  6. Cristina Di Giacomo ha detto:
    martedì 12 Luglio 2022 alle 15:33

    Ci vogliono propinare il latte sintetico?

    Accedi per rispondere
    1. Francoise ha detto:
      sabato 22 Novembre 2025 alle 22:59

      il latte vegetale non è sintetico ha un sapore diverso dal latte di mucca e capra ma sicuramente è più diceribile e meno rischioso in fatto di tumori poi per carità liberi di scegliere qui mica siamo spero come la scienzah che impone scelte pena la perdita del lavoro la gogna e magari anche la galera

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Potrebbero interessarti

Epstein files

  • Il più grande scandalo reale: il principe Andrea è stato denunciato per abusi sessuali su minore
  • La Casa Bianca cambia la versione sulla presunta telefonata tra Trump e il capo della polizia del 2006: “Non sappiamo se sia mai avvenuta”
  • Iran: manifestanti danno fuoco a una statua del dio Baal durante proteste contro Usa e Israele, simbolo degli orrori contro i bambini
  • L’élite degli eletti: i documenti di Epstein rivelano una selezione umana basata sull’ascendenza ebraica misurata dal DNA
  • Bill Gates un uomo ossessionato dal sesso. Melinda Gates : chiedete a lui perché continuava a vedere il pedofilo Epstein
  • Giulietto Chiesa (2019): Epstein è stato ucciso per impedirgli di parlare
  • Deputato repubblicano Thomas Massie definisce la presidenza Trump “Amministrazione Epstein”
  • Ted Lieu: I file di Epstein contengono accuse inquietanti, secondo cui Donald Trump avrebbe violentato e minacciato di morte dei bambini.
  • Gli Stati Uniti pronti a desegretare la lista dei pedofili di alto rango: un colpo che potrebbe devastare l’élite globalista
  • L’account Fortnite di Epstein risulterebbe ancora attivo e sarebbe localizzato in Israele: chi lo sta usando davvero?

Potrebbero interessarti

Evoluzione

  • Piccoli, tozzi e quasi immortali: un viaggio nel mondo del “microrso”
  • Studio esplosivo: i plasmoidi potrebbero essere una forma di vita completamente nuova
  • Chi sta davvero decidendo il nostro futuro? Forze esterne stanno rimodellando la società ?
  • Ecco perché la teoria di Darwin non regge.
  • Studio Aperto Intervista il Biologo Molecolare Pietro Buffa – I Geni Manipolati di Adamo
  • La frode scientifica di Ernst Haeckel: come i disegni falsificati degli embrioni hanno ingannato la scienza per oltre un secolo
  • Scoperti nell’ambra due acari e un moscerino rimasti intrappolati per 230 milioni di anni, morfologicamente identici a quelli odierni
  • Le foreste sono una finzione. Questo documento ti farà riflettere sul fatto che l’inganno si è insinuato in ogni settore della scienza.
  • Mummie di rettili umanoidi di 1700 anni ritrovate in Perù.
  • Antonino Zichichi: La teoria dell’evoluzione non è una scienza.
  • Padova, vigili placcano e stringono al collo giovane straniero: il video choc indigna il web Video
  • Zakharova: “I missili tedeschi per l’Ucraina bruceranno come fiammiferi” Guerra
  • Messina, birra a 50 centesimi per i giovani che si vaccineranno in Fiera Vaccini
  • Di Maio-Giorgetti, il patto della pizza: “Al Quirinale Mattarella bis o Amato” Notizie
  • Malore fatale in casa dopo cena, addio alla 24enne Jessica Andreatta Malori improvvisi
  • Dottor Masanori Fukushima, professore emerito all’Università di Kyoto: “Il danno causato dai vaccini è ormai un problema mondiale” Dopo vaccino
  • Tragedia a Cittiglio: colpito da un malore, 49enne muore solo in casa Malori improvvisi
  • Trombosi killer, parla l’esperto: “Suggerisco di rinunciare ad Astrazeneca” Notizie

Elisa
Sep 5, 2025
 by Elisa on Grandeinganno
Considerate anche le mode!

Sono Elisa, salve a tutti. Con molte cose da voi affermate sono d' accordo, non con tutte. Attenti anche... leggi tutto

Luchixeddu
Nov 14, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per il vostro onesto e importante lavoro.

Maurizio Vallese
Oct 25, 2024
 by Maurizio Vallese on Grandeinganno
Ottimo

Ottima informazione. Grazie

Luchixeddu
Oct 4, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per la vostra seria e onesta informazione, avete contribuito affinché ci siano in giro meno covidioti... leggi tutto

Pietro
May 3, 2024
 by Pietro on Grandeinganno
Interessante

Molto interessante, bravi ho letto molte cose che ignoravo. Continuate così.

  • PRIVACY POLICY
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • CONTATTACI

Copyright © 2026 Grandeinganno.

Powered by

Usiamo i cookie per fornirti la miglior esperienza d'uso e navigazione sul nostro sito web.

Puoi trovare altre informazioni riguardo a quali cookie usiamo sul sito o disabilitarli nelle .

Grandeinganno
Grandeinganno  GDPR Cookie Compliance
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web.

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari sono sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Cookie di terze parti

Questo sito Web raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari.

Mantenere questo cookie abilitato ci aiuta a migliorare il nostro sito Web.

Cookie pubblicitari

Questi cookie possono essere impostati attraverso il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste società per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'identificazione del tuo browser e dispositivo internet. Se non accetti questi cookie, riceverai pubblicità meno pertinente.

 

Cookie Policy

Ulteriori informazioni sulla nostra Cookie Policy