Stava pedalando in sella alla sua bicicletta quando, pare a causa di un malore, ha perso il controllo del mezzo finendo contro un’auto in sosta. L’uomo è così rovinato a terra sbattendo con violenza il capo.
Sono gravi le condizioni di un 67enne che ieri mattina, mentre percorreva via Saffi, nella zona est della città, si è schiantato all’improvviso contro un’auto parcheggiata, per poi cadere a terra. Subito sul posto, chiamati dai passanti che hanno assistito alla scena, sono accorsi i sanitari del 118 con automedica e ambulanza. Gli operatori hanno stabilizzato il paziente e l’uomo è stato poi trasportato d’urgenza a Baggiovara in codice rosso. Nella caduta, infatti, il ciclista ha riportato un grave trauma cranico. In base a quanto ricostruito l’uomo avrebbe perso il controllo del velocipede proprio a causa di un malore che lo avrebbe colpito all’improvviso mentre percorreva la strada.
Non si esclude che lo stesso sia legato al caldo intenso di questi giorni. Il 67enne è stato poi sottoposto alle indagini sanitarie ed ora è ricoverato a Baggiovara. Sul posto, per i rilievi di rito, si sono portati anche gli agenti della polizia locale che hanno effettuato accertamenti volti a ricostruire la dinamica dell’accaduto.