Il 55enne trovato senza vita lunedì mattina al Sasso d’Italia, parco di Macerata: leggeva un libro disteso su un telo, sotto un albero. Domani i funerali, i colleghi e gli amici: “Una persona speciale”
Non si danno pace i familiari, gli amici, i colleghi e tutti quanti amavano Gianluca Del Papa, 55 anni, trovato senza vita lunedì mattina al Sasso d’Italia, parco di Macerata.
Sarebbe stato un malore a stroncarlo, mentre come al suo solito leggeva un libro, disteso su un telo, all’ombra di un albero.
Il funerale sarà celebrato domani alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Pedaso. Lascia due figli. Laureato in inglese, un amore sconfinato per la letteratura e la poesia, residente a Macerata e insegnante di sostegno alle medie di Morrovalle, era originario di Pedaso, dove vive la mamma e dove tornava appena poteva, per le vacanze o quando aveva un po’ di tempo libero, e dove tutti lo conoscevano come cuoco: aveva lavorato per 15 anni al Matepaya, storico ristorante di Pedaso, e collaborato più volte alla sagra delle cozze come chef.