Il nonno paterno di Adolf Hitler era ebreo? La controversa teoria è stata dibattuta per decenni dagli storici, con molti che concordavano sul fatto che non faceva parte della “tribù”, poiché non c’erano prove a sostegno di questa affermazione.
Tuttavia, uno studio dello psicologo e medico Leonard Sax ha gettato nuova luce a sostegno dell’affermazione che il padre del padre di Hitler avesse radici ebraiche.
Lo studio, intitolato “Aus den Gemeinden von Burgenland: Rivisitare la questione del nonno paterno di Adolf Hitler”, pubblicato nell’attuale numero del Journal of European Studies , esamina le affermazioni dell’avvocato di Hitler Hans Frank, che avrebbe scoperto la verità.
Hitler chiese a Frank di esaminare l’affermazione nel 1930, dopo che suo nipote William Patrick Hitler minacciò di smascherare il fatto che il nonno del leader era ebreo.
Nella sua memoria del 1946, pubblicata sette anni dopo la sua esecuzione durante il processo di Norimberga, “Frank ha affermato di aver scoperto prove nel 1930 che il nonno paterno di Hitler era un uomo ebreo che viveva a Graz, in Austria, nella casa dove lavorava la nonna di Hitler ”, e fu nel 1836 che la nonna di Hitler, Maria Anna Schicklgruber, rimase incinta, spiegò Sax.
“Frank ha scritto nelle sue memorie di aver condotto un’indagine come richiesto da Hitler e di aver scoperto l’esistenza di una corrispondenza tra Maria Anna Schicklgruber – la nonna di Hitler – e un ebreo di nome Frankenberger che viveva a Graz. Secondo Frank, le lettere lasciavano intendere che il figlio diciannovenne di Frankenberger aveva messo incinta Maria Anna mentre lei lavorava in casa Frankenberger: …che il figlio illegittimo dello Schickelgruber [sic] era stato concepito in condizioni che richiedevano a Frankenberger di pagare alimenti.
“Sax scrive nello studio che, secondo le lettere nelle memorie di Frank, “Frankenberger Sr. ha inviato denaro per il mantenimento del bambino dall’infanzia fino al suo 14° compleanno”.
“La motivazione del pagamento, secondo Frank, non era la carità, ma principalmente una preoccupazione per il coinvolgimento delle autorità: ‘L’ebreo ha pagato senza un ordine del tribunale, perché era preoccupato per l’esito di un’udienza in tribunale e la relativa pubblicità,’ ” affermano le lettere.
Tuttavia, Sax ha notato che l’accuratezza delle affermazioni di Frank e le sue memorie “sono state messe in dubbio”. Ha aggiunto che “la borsa di studio contemporanea ha ampiamente scontato le accuse di Frank riguardo a un possibile nonno ebreo per Adolf Hitler”.
Negli anni ’50, l’autore tedesco Nikolaus von Preradovich disse di aver dimostrato che “non c’erano ebrei a Graz prima del 1856”, rifiutando il racconto di Frank. Tuttavia, Sax ha spiegato nello studio di aver trovato prove contrarie negli archivi austriaci che c’era una comunità ebraica nella città austriaca prima del 1850 e ha evidenziato che Preradovich era un simpatizzante nazista, “che era offeso dall’idea che Adolf Hitler fosse un “Vierteljude (un ebreo per un quarto).
“Secondo l’articolo di Sax, “vengono presentate prove che in realtà esisteva eine kleine, nun angesiedelte Gemeinde – ‘una piccola comunità ora stabilita’ – di ebrei che vivevano a Graz prima del 1850”. Sax si riferisce anche a Emanuel Mendel Baumgarten, eletto nel consiglio municipale di Vienna nel 1861, “uno dei primi ebrei a detenere tale onore.
“Nel 1884 scrisse un libro intitolato… Gli ebrei in Stiria: uno schizzo storico”, in cui afferma che “nel settembre 1856, lui e diversi colleghi ebrei si incontrarono con Michael Graf von Strassoldo, che a quel tempo deteneva il carica di governatore della provincia della Stiria. “Baumgarten e i suoi colleghi hanno presentato una petizione a Strassoldo per revocare le restrizioni sugli ebrei residenti in Stiria”, ha spiegato Sax.
Baumgarten ha citato una lettera ai sindaci locali della Stiria in cui rilevava “che gli ebrei soggiornano a lungo nei distretti locali e si stabiliscono da molto tempo”.
Sax continua dicendo che il registro ufficiale degli ebrei a Graz “sembra essere stato lanciato in seguito a questo incontro. Pertanto, l’istituzione nel 1856 di un registro comunitario degli ebrei a Graz non sembra essere stato un primo passo nella fondazione della comunità ebraica nel 16 Graz, come ipotizzava Nikolaus von Preradovich, ma piuttosto il riconoscimento di una comunità già esistente, ” ha sottolineato.
Secondo una dichiarazione che accompagna lo studio, “Sax [anche] presenta prove schiaccianti che Preradovich fosse un simpatizzante nazista.” L’articolo di Sax mostra che l’attuale consenso si basa su una bugia”, afferma. «Frank, non Preradovich, diceva la verità. Il nonno di Adolf Hitler era ebreo. Ha aggiunto che “nessuna borsa di studio indipendente ha confermato la congettura di Preradovich”.
La storia dei 6 milioni di ebrei è stata partorita dagli ebrei stessi ed è servita alla nascita della Terra di Israele.
Vorrei ricordare a tutti quanti che il medico di Hitler era ebreo (è un fatto assodato) e che questo immigrò negli Stati Uniti aiutato da Hitler e protetto dalla Gestapo, c’era scritto pure su Wikipedia fino a pochi giorni fa (e penso pure adesso, se non hanno già attuato la cancel culture).
Inoltre, gli Usa, e non solo (vedasi Regno Unito, stessa pasta degli Usa), avevano stretti rapporti con la Germania Nazista di Hitler, tant’è che era presente una fabbrica sul suolo tedesco della Ford che fabbricava veicoli per i nazisti e quando Berlino fu bombardata l’impianto della Ford rimase intatto.
A tal proposito ci sono delle foto dell’epoca a testimonianza di ciò, se avete la pazienza di cercarle dovreste tranquillamente trovarle su internet, altrimenti leggetevi Storia Non Autorizzata della Seconda Guerra Mondiale di Marco Pizzuti (ci sono anche altri testi di altri autori comunque, io ne ho giusto citato uno).
Poi vabbè, ho citato la Ford ma oltre ad essa erano presenti anche altre aziende, banche etc…
Per concludere, non a caso Israele è dalla parte degli ucraini assieme agli Usa, Regno Unito etc… sono tutti Nazisti, e chi arma i Nazisti È NAZISTA!
VI SEGUO SEMPRE MOLTO INTERESSANTI LE VOSTRE INSERZIONI
MA NON LO DEVONO DIRE E NON SI PUO’ DIRE ! ! ! IGNORANTI MISERABILIIIIIII ! ! !