Più di 20 soldati ucraini sono morti e oltre 200 soldati sono stati ricoverati in ospedale in breve tempo a causa del nuovo e mortale virus, che è immune a tutti i medicinali.
L’intelligence della Repubblica popolare di Donetsk ha riferito che l’influenza californiana è uscita dallo stesso laboratorio in cui si effettuavano ricerche su questo virus. Il laboratorio si trova vicino alla città di Kharkov ed è una base per esperti militari statunitensi.
Le informazioni da una minaccia epidemica sono state annunciate dal vice comandante dell’esercito di Donetsk, Eduard Basurin.

La fuga del virus mortale in ucraina è stata pubblicata per la prima volta il 12 gennaio 2016:
“Secondo il personale medico delle unità AFU (truppe ucraine) sono state registrate malattie di massa tra il personale militare ucraino nel campo. I medici hanno registrato il virus sconosciuto a causa del quale gli infetti prendono la febbre alta che non può essere curata da alcun medicinale, e in due giorni arriva l’esito fatale. Finora dal virus sono morti più di venti militari, cosa accuratamente protetta dal comandamento dell’AFU dalla pubblicità”, ha affermato Basurin nel rapporto quotidiano sulla situazione del Ministero della Difesa.
L’epidemia di virus mortale è continuata e venerdì 22 gennaio 2016 il vicecomandante ha comunicato nuove informazioni sull’epidemia:
“Continuiamo a registrare nuovi eventi sulla crescita dell’epidemia di infezioni respiratorie acute tra i militari ucraini. Proprio dall’inizio di questa settimana più di 200 militari ucraini sono stati portati negli ospedali civili e militari di Kharkov e Dnepropetrovsk.
È importante ribadire che il DPR l’intelligence ha precedentemente riportato la ricerca in corso in un laboratorio privato nella località Shelkostantsiya, a 30 km dalla città di Kharkov, che coinvolge esperti militari statunitensi. Secondo le nostre informazioni, è lì che è trapelato il micidiale ceppo influenzale californiano”, ha detto Basurin. Agenzia di stampa DONi
Questi sono i rapporti sulla situazione del Ministero della Difesa DPR