Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato guerra all’Ucraina. L’ex presidente degli Stati Uniti Trump ha detto che è stata una cosa molto triste e ha sottolineato che non sarebbe mai successo durante la sua amministrazione.
Secondo la “CNN” , Putin ha in precedenza emesso un ordine che autorizzava i militari a svolgere una “operazione speciale” nella regione del Donbass di Udon, con l’aiuto di Luhansk e Donetsk, e la situazione è peggiorata drasticamente; Trump ha intervistato “È molto triste per il mondo, ed è certamente molto triste per le molte persone che verranno uccise”, ha detto.
Trump ha detto senza mezzi termini che ciò non sarebbe dovuto accadere e ha ribadito che “non sarebbe accaduto mai sotto la mia amministrazione”.
In un’intervista di pochi giorni fa, Trump aveva elogiato Putin definendolo “Questo è genio”. Putin ha affermato che gran parte dell’Ucraina è indipendente, il che significa che può inviare truppe nella regione per “mantecare la pace”, il che è una mossa molto scaltra Ha anche criticato Biden, sostenendo che la gestione da parte di Biden della questione ucraina è stata scarsa e la sua risposta non è stata abbastanza forte.
