Il ministro della Salute italiano, Roberto Speranza, ha annunciato mercoledì che a partire dal 1 febbraio l’Italia allenterà le restrizioni COVID-19 per tutti i viaggiatori provenienti dai paesi dell’Unione Europea.
Il ministro ha firmato un’ordinanza in cui si afferma che a tutti i visitatori dell’UE sarebbe consentito l’ingresso nel Paese solo presentando un Green Pass, riferisce SchengenVisaInfo.com.
Il Green Pass è un documento che dimostra se una persona è stata vaccinata, guarita o risultata negativa di recente.
Ciò significa che tutti i cittadini dell’UE che presenteranno uno dei suddetti certificati potranno presto entrare in Italia senza dover seguire ulteriori regole di ingresso.
Panoramica privacy
Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web.
Ma è consentito l’ingresso senza pass o tampone per quelli provenienti via mare, anche a nuoto o gommone.
quindi per chi arriva dall’estero è sufficiente un tampone, mentre per i cittadini che hanno bisogno di usare i trasporti locali il tampone non è ammesso perchè c’è bisogno del super green pass. Mi sembra una vera discriminazione priva di alcun senso logico dal punto di vista sanitario.
E a che gli serve venire qui se trova tutto chiuso per deficienza governativa?
Bene, speriamo che non venga più nessun turista , così finalmente fallisce sto paese dimmerda e Re lucertola sarà così contento di aver portato a termine anche questi compitino
Se fossi una straniera partirei munita di assicurazioni varie. non si sa mai . una volta qui chissà’ quante nuove regole si fanno.