Ieri vi abbiamo raccontato l’episodio di un giovane arbitro che ha avuto un malore in una partita del campionato Allievi provinciali di Treviso (Postioma Porcellengo-Fossalunga, poi sospesa). Stasera ci giunge notizia che a pochi chilometri di distanza, a Mogliano, sempre ieri si è verificato un episodio simile che ha creato molta preoccupazione.
Stiamo parlando della partita Marocco-Contea del campionato di Terza categoria di Treviso. Come ci racconta il segretario dei montebellunesi Massimo Tartaggia, intorno al 35’ del primo tempo il capitano del Contea, Enrico Silvestri (classe 2001), si è accasciato improvvisamente a centrocampo a causa di un malore. Subito soccorso dal massaggiatore, il giocatore inizialmente era privo di conoscenza ed è stata chiamata l’ambulanza. Nell’attesa era tornato cosciente. È stato quindi trasportato al Ca’ Foncello di Treviso, dove sta effettuando degli accertamenti per capire cosa gli sia accaduto, ma è fuori pericolo. Partita ripresa dopo 20’ e portata a termine.
Ma non è l’unico spavento che ha preso ieri il Contea. Al rientro in pulmino, il giocatore Alessandro Ingelito ha avuto un mancamento e anche lui è stato portato in ospedale per accertamenti.