No green pass? Stop al reddito di cittadinanza (RdC). La certificazione verde, infatti, serve a chi partecipa ai Puc (progetti utili alla collettività). Chi ne fosse sprovvisto è considerato «assente ingiustificato» e l’assenza ingiustificata di un giorno fa scattare la decadenza dal RdC (non c’è norma di salvaguardia, come per i dipendenti per i quali c’è il diritto alla conservazione del posto).
A precisarlo, tra l’altro, è il ministero del lavoro nella nota n. 8526/2021. In questi casi, spiega il ministero, al beneficiario che non intende dotarsi del green pass si può suggerire di rinunciare al RdC per evitare la decadenza (in tal caso la nuova domanda può essere presentata dopo 18 mesi).
Panoramica privacy
Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web.
Il ministro Brunetta ha definito il green pass geniale……cos’ e’ la novità’ oggi? Strettamente collegato a chi si muove per la pubblica utilità’….OK allora diminuite le tasse a chi ne e’ sprovvisto.Pure quelle sono una pubblica utilita’ versate per pagare chi ci vuole ridurre in miseria