La Slovenia è scossa dalla morte di un ventenne a causa di una complicazione dopo la vaccinazione con il vaccino janssen di Johnson & Johnson. La vaccinazione è avvenuta poco meno di due settimane fa. È morta al Centro medico universitario di Lubiana dopo che ieri era peggiorata. È morta per coaguli e sanguinamento nel cervello.
È stata ricoverata in ospedale lunedì in cattive condizioni a causa di mal di testa, problemi di vista e vomito.
, ha affermato Igor Rigler, capo del dipartimento di neurologia d’emergenza presso il Centro medico universitario di Lubiana .
Ieri è stato inviato al NIJZ un rapporto sui possibili effetti collaterali della vaccinazione. Se esiste una connessione con la morte e la vaccinazione sarà determinato presso il NIJZ e il Ministero della Salute. “Non dobbiamo ancora dire esattamente se la complicazione è correlata alla vaccinazione. La complicazione è già stata segnalata da ricercatori stranieri, può capitare in 1 caso ogni 100.000 vaccinati”, ha detto Rigler.
La vaccinazione dei giannizzeri è stata interrotta in Slovenia?
Nel frattempo, tutto dimostra che la vaccinazione con Jansen è stata interrotta in Slovenia, riporta ufficiosamente Delo .
Non ha potuto confermare se il vaccino verrà davvero ritirato. Abbiamo anche rivolto la domanda a Ukom e NIJZ. Nella sessione di corrispondenza di ieri, il governo ha adottato una proposta per l’acquisto di ulteriori 100.000 dosi di vaccino jannsen dall’Ungheria a causa dell’interesse espresso della popolazione. Se la proposta verrà ritirata e il governo cambierà idea sarà annunciato non appena avremo le risposte.