Il 17 settembre, tra coloro che hanno ricevuto una delle 2,9 milioni di dosi di vaccini Covid in MP, c’era Vidya Sharma, morta per complicazioni legate al Covid il 1 maggio.
ha detto il figlio di Vidya Sharma, Ashutosh Sharma, al New Indian Express .
Mentre mostrava il certificato di morte di sua madre e il certificato di vaccinazione contro il Covid del 17 settembre, Ashutosh ha affermato: “Tali incidenti suggeriscono che invece della vaccinazione vera e propria, il personale del governo sotto pressione si stia concedendo atti di falsificazione dei numeri per dimostrare che gli obiettivi vengono raggiunti su il terreno.”
Nello stesso distretto di Agar-Malwa, la 26enne Pinki Verma ha ricevuto solo il 17 settembre un sms per essere stata vaccinata con una seconda dose a 110 km di distanza nel distretto di Jhalawar del Rajasthan, pur non avendo preso la vaccinazione.
Anche nella capitale Bhopal, la 54enne Leela Sutar ha ricevuto la prima dose del vaccino Covid il 25 marzo, ma nonostante non fosse stata vaccinata con la seconda dose, è stata informata di essere stata vaccinata con successo con la seconda dose. il 17 settembre a Bhopal.
Il ministro dell’educazione medica dello stato Vishvas Sarang, quando gli è stato chiesto di questi episodi, li ha definiti come alcuni incidenti sporadici dovuti a errori materiali. “Alcuni incidenti potrebbero essere accaduti a causa di errori materiali, che verranno corretti”, ha detto.
All’inizio di giugno, anomalie simili erano state segnalate in MP, dove un ragazzo di 13 anni di Bhopal è stato mostrato come vaccinato con successo nei registri, anche quando ad oggi la vaccinazione di quelli di età compresa tra 12 e 18 anni deve ancora iniziare nel nazione.