Una cassiera di un negozio di alimentari nella zona di Atlanta è stata uccisa e altre tre persone sono rimaste ferite lunedì in una sparatoria per questioni legate alla mascherina anti-Covid
Lo sceriffo della contea di DeKalb, Melody Maddox, ha affermato che la sparatoria è avvenuta all’interno del supermercato Big Bear a Decatur mentre c’erano diverse persone all’interno. “C’è stato uno scontro, una discussione – non so esattamente cosa – in riferimento all’uso di maschere, a quel punto il soggetto ha tirato fuori un’arma e ha sparato al cassiere”, ha detto Maddox in una conferenza stampa.
Secondo il Georgia Bureau of Investigation il cliente è stato identificato come Victor Lee Tucker, Jr., 30 anni, di Palmetto, Georgia, le informazioni preliminari indicano che Tucker avrebbe avuto una discussione con la cassiera e che poi avrebbe lasciato il negozio senza effettuare l’acquisto, per poi tornatare immediatamente all’interno armato di pistola. “Tucker è tornato direttamente alla cassa, ha tirato fuori una pistola e le ha sparato”, una seconda cassiere è stata sfiorata da un proiettile ed è stata curata sul posto ha scritto il Georgia Bureau of Investigation nel comunicato stampa. Secondo l’agenzia
L’impiegato addetto alla sicurezza del negozio, ha avuto uno scontro a fuoco con il sospetto ed entrambi sono rimasti feriti, ha detto lo sceriffo. Gli agenti del dipartimento di polizia della contea di DeKalb hanno arrestato Tucker mentre stava tentando di strisciare fuori dalla porta d’ingresso del supermercato.
Lo sceriffo Maddox ha detto che l’addetto alla sicurezza è stato colpito due volte da colpi di arma da fuoco ma indossava un giubbotto antiproiettile ed è stato portato in un centro medico dove era in condizioni stabili. Il Georgia Bureau of Investigation ha detto che anche Tucker è in condizioni stabili.