Un ex campione di taekwondo a cui è stata amputata una gamba settimane dopo aver ricevuto la vaccinazione covid ha promesso di reagire.
Dave Mears è stato incoronato campione del mondo nel 1984 e ha continuato a costruire una carriera di insegnante di successo prima di trasferirsi in Thailandia.
Durante i suoi 21 anni all’estero, Dave si è qualificato come fotografo professionista e ha gestito una serie di bar di successo prima che Covid-19 facesse crollare la sua attività.
È stato costretto a tornare in Inghilterra nell’aprile dello scorso anno e stava iniziando a ricostruire la sua vita nella sua città natale di Stamford quando si è ammalato.
I sintomi simil-influenzali di Dave sono iniziati entro poche ore dalla vaccinazione di AstaZeneca contro il Covid-19 il 4 marzo. I suoi sintomi sono peggiorati progressivamente nel mese successivo.
Il suo piede ha iniziato a gonfiarsi ed è stato portato d’urgenza all’ospedale di Addenbrooke per le cure il 10 aprile. La sua gamba sinistra è stata successivamente amputata sotto il ginocchio.
I medici non hanno confermato la causa dell’infezione, ma Dave teme che fosse collegata al vaccino.
Ha detto: “È iniziato con una febbre orrenda. Sono stato ricoverato in ospedale il 10 e il 12 il mio piede è esploso. C’era sangue ovunque.“ All’inizio hanno detto che avrei potuto perdere un paio di dita dei piedi, ma poi era metà della mia gamba.
“I medici dicono che è difficile dimostrare che è collegato al vaccino covid e che l’infezione poteva essere lì da un po ‘di tempo, ma è strano che mi sia ammalato la notte del vaccino.