Un ricercatore dell’Università di Miami ha raccomandato agli uomini di sottoporsi a una valutazione della fertilità prima di ricevere il vaccino COVID e di considerare di congelare il loro sperma prima della vaccinazione per proteggere la loro fertilità.
L’Università di Miami sta studiando i possibili effetti del vaccino contro il coronavirus sulla fertilità maschile.
I principali ricercatori, il dottor Ranjith Ramasamy, un urologo riproduttivo con U Health, ha avviato uno studio precedente che ha scoperto che il virus era presente nei testicoli fino a sei mesi dopo l’infezione.
Ciò ha spinto il suo team a mettere in discussione l’effetto del virus sullo sperma e sulla riproduzione.
Il suo team sta ora esaminando anche il potenziale impatto del vaccino.
Ha detto che i partecipanti allo studio devono avere una valutazione della fertilità prima di ricevere il vaccino. Per proteggere la fertilità, alcuni uomini potrebbero voler considerare di congelare il loro sperma prima della vaccinazione.
“Stiamo valutando i parametri e la qualità dello sperma prima del vaccino e dopo il vaccino. Dalla biologia del vaccino COVID riteniamo che non dovrebbe influire sulla fertilità, ma vogliamo fare lo studio per assicurarci che l’uomo che vuole avere figli in futuro assicuri loro che è sicuro andare avanti e ottenere il vaccino “, Ramasamy disse.
In precedenza, quasi 3.150 persone a cui era stato somministrato il vaccino COVID-19 erano paralizzate e “incapaci di svolgere le normali attività quotidiane, incapaci di lavorare e richiedevano cure da parte di un medico o di un operatore sanitario”.
Come riportato da GreatGameIndia , un gruppo di ricercatori della rivista medica The Lancet ha avvertito che i vaccini Covid-19 attualmente in fase di sviluppo potrebbero aumentare il rischio di contrarre l’HIV, portando potenzialmente a un aumento delle infezioni.
Recentemente l’ Australia ha cancellato un accordo di vaccino contro il coronavirus da un miliardo di dollari dopo che diversi partecipanti alla sperimentazione sono risultati positivi all’HIV.
Per gli ultimi aggiornamenti sull’epidemia, dai un’occhiata alla nostra copertura Coronavirus .
Si congelino l’ intelligenza prima che sparisca dai loro cervelli. e di grazia a quali prospettive future si manda incontro un figlio? Totem, microchip, green super super bidone, chiuso in casa o all’ ospedale fra un farmaco ed altro? Favoriscono il traffico di organi ma non la prosecuzione della specie , quella e’ in via di estinzione.