PISA. Lutto nel Gioco del Ponte per l’improvvisa scomparsa di Andrea Belli, 68 anni, di Fornacette, grande tifoso del Pisa e protagonista tra i combattenti di due Magistrature, San Marco e San Michele. Il Covid se l’è portato via dopo aver fatto il primo vaccino. Era in attesa del richiamo dopo la dose ricevuta a metà aprile.
Un leone alato è volato in cielo. Andrea Belli, 68 anni, ex combattente del Gioco del Ponte, detto ‘Manubrio’, personaggio trasversale nel mondo delle manifestazioni storiche, si è arreso al Covid-19.
Se n’è andato proprio nel giorno in cui avrebbe dovuto fare la seconda dose del vaccino Pfizer, somministratogli il 17 aprile. Fu lui stesso ad avere annunciato con orgoglio su Facebook, di essersi sottoposto al vaccino.
Poi, poco meno di due settimane fa, aveva contratto il virus che se lo è portato via. La famiglia, distrutta dal dolore, lo ricorda così. A parlare è il figlio Lorenzo: “Era un uomo buono, di cuore, tutto casa e famiglia. Legatissimo ai suoi cari, era un grande tifoso del Pisa ed è sempre stato fiero di combattere nel…