Un tragico malore ha strappato la vita a un ragazzo di 15 anni ieri pomeriggio a Pordenone, mentre stava giocando a calcio con alcuni amici su un campetto di periferia. Il giovane, che faceva parte della squadra giovanile dell’Asd Torre, ha accusato un malore improvviso mentre partecipava a una partita amatoriale con i compagni.
Secondo quanto ricostruito, il ragazzo avrebbe avvertito il malore subito dopo uno scontro di gioco con un avversario. In seguito, i compagni di squadra hanno prontamente chiamato i soccorsi che sono intervenuti tempestivamente, ma il giovane è stato trovato in gravi condizioni. Gli operatori sanitari lo hanno intubato e avviato le manovre di rianimazione sul posto, prima di trasportarlo d’urgenza all’ospedale Santa Maria degli Angeli. Purtroppo, il ragazzo è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.
Il ragazzo, tesserato per l’Asd Torre nella formazione Under 16, era molto amato dai compagni di squadra e dagli allenatori. “Era un ragazzo serio e appassionato, sempre positivo e pronto ad aiutare gli altri. Non possiamo credere che non sia più con noi”, ha dichiarato un compagno di squadra.
La tragedia ha sconvolto non solo la famiglia e gli amici del ragazzo, ma anche l’intera comunità calcistica di Pordenone. La notizia della sua morte ha creato grande dolore tra tutti coloro che lo conoscevano. Il club Asd Torre ha espresso il suo più profondo cordoglio alla famiglia e agli amici del giovane, annunciando che verranno organizzate delle iniziative per ricordarlo.
Le autorità sanitarie stanno effettuando tutti gli accertamenti necessari per comprendere meglio le cause di questo malore improvviso, che ha tolto la vita a un ragazzo ancora in giovane età.


