Un blocco dei trattori è stato istituito in otto punti intorno a Parigi con l’intenzione di “affamare i parigini”, ha affermato un agricoltore francese.
Benoit Durand, un coltivatore di cereali, ha dichiarato al canale televisivo francese BFM TV:
“Stiamo attuando un assedio a Chartres, a un’ora da Parigi. Fa parte del blocco… l’obiettivo è mettere pressione sul governo”.
“[Bloccando Parigi] accadrà naturalmente. I parigini avranno fame. L’obiettivo è far morire di fame i parigini. È così”.
Circa 800 trattori hanno circondato la capitale mentre gli agricoltori protestano contro le restrizioni ambientali rigorose, la burocrazia e i bassi salari.
Vicino a Beauvais, a nord di Parigi, decine di trattori si sono schierati lungo l’autostrada in uno dei tanti proteste in tutto il paese, mostrando striscioni con la scritta:
“La nostra fine sarà la vostra fame”, un gioco di parole tra le simili parole francesi fin (fine) e faim (fame).
Veicoli corazzati della polizia sono stati dispiegati a Rungis lunedì dopo che alcuni agricoltori hanno minacciato di “occuparlo“. Oltre 8.000 tonnellate di merci attraversano il suo mercato ogni giorno per alimentare quasi 12 milioni di persone. In caso di gravi interruzioni, Parigi avrebbe solo 3 giorni di scorte alimentari, poiché le consegne avvengono ogni giorno, secondo l’agenzia governativa Ademe.
scusa dicevo IDIOTA a duck313
ridicoli
in questi giorni gli agricoltori italiani dicono di allearsi a quelli francesi.
Trovo ridicolo invece fingere che tutto vada bene , l’unione fa la forza
di solito.
idiota
così si arriva alla presa della Bastiglia , cosa che da noi non succederà mai.