Un conduttore televisivo israeliano ha scatenato in diretta un’invettiva contro i nemici del suo Paese a Gaza, in Libano e in Iran , avvertendoli: “Vi distruggeremo”.
Shay Golden, giornalista del canale israeliano Channel 14, è diventato virale sui social media durante il fine settimana mentre le forze israeliane prendevano di mira i gruppi terroristici Hamas e Hezbollah.
“Continuiamo a dirvelo ogni giorno: stiamo arrivando”, ha detto Golden guardando la telecamera e gesticolando con le mani.
“Stiamo arrivando a Gaza , stiamo arrivando in Libano, verremo in Iran”, ha detto Golden.
“Verremo ovunque”.
Ha poi avvertito della carneficina che li attendeva in risposta al barbaro assalto transfrontaliero da parte dei terroristi di Hamas il 7 ottobre.
“Devi tenerne conto”, ha continuato Golden. “Potete immaginare quanti di voi uccideremo per ognuno dei 1.300 israeliani che avete massacrato?”
Golden ha affermato che il bilancio delle vittime che Israele infliggerebbe raggiungerebbe numeri che “non avete mai visto nella storia delle nazioni arabe”.
“Vi informerò di quello che accadrà, nel caso non lo sapeste”, ha continuato, aggiungendo: “Vi faccio sapere che stiamo arrivando”.
“Vedrete un numero [di morti] che non avreste mai immaginato fossero possibili”, ha detto Golden.
Il governo guidato da Hamas a Gaza ha affermato che più di 26.000 civili sono state uccise nella Striscia da quando Israele ha iniziato la rappresaglia per il massacro del 7 ottobre.
Golden ha detto che Israele è disposto a essere ostracizzato dalla comunità internazionale, anche se ciò significa danneggiare le relazioni con i principali alleati del paese in Occidente.
“Siamo pronti a combattere contro gli Stati Uniti”, ha detto Golden. “Siamo pronti a combattere contro il mondo intero.”
Israele ucciderà “quanti saranno necessari” finché “tutti voi, compresi i vostri sostenitori, ascenderete per incontrare Allah”, ha detto Golden.
“Vorrei essere molto chiaro.”
Golden ha detto che questo è il “sentimento” prevalente in Israele.
“Divertiti sui tuoi account sui social media”, ha detto Golden. “Scrivete ‘Palestina libera’ e piangete a gran voce – e noi verremo a distruggervi”.
Golden ha poi ripetuto due volte la parola “distruggere”.