Il noto stilista toscano Davide Renne è morto improvvisamente a Milano il venerdì 10 novembre. Aveva 46 anni ed era stato recentemente nominato direttore creativo della maison Moschino. Prima della sua nomina, era stato ricoverato in ospedale a causa di un problema cardiaco dopo un malore mentre iniziava la sua nuova sfida professionale.
Renne era originario di Follonica, dove era cresciuto e aveva frequentato tutte le scuole fino al diploma al Liceo Scientifico. Era molto legato alla sua terra natale e aveva espresso questo legame il giorno della sua nomina a direttore creativo di Moschino. La sua famiglia, composta dal padre Albino, ex capostazione, dalla madre Melina, titolare di un negozio di ferramenta, e dalla sorella Michelle, tatuatrice, è colpita dalla sua improvvisa scomparsa.
La comunità di Follonica ha abbracciato la famiglia in lutto, mentre la morte di Davide Renne rappresenta la perdita di un figlio e un fratello che aveva intrapreso il percorso della moda dopo aver lasciato presto la Toscana per inseguire i suoi sogni.