Lo ha affermato in un video pubblicato sul suo canale Telegram.
“Un giorno speciale. Un giorno speciale per tutti i cittadini ucraini. Un giorno di speciale coraggio, resilienza e forza dei nostri guerrieri della Marina ucraina. Oggi ho l’onore di annunciare che è stata presa la decisione di aumentare significativamente il potenziale della Marina ucraina – di creare il Corpo della Marina”, ha dichiarato Zelensky.
Il presidente ha assicurato che lo stato farà di tutto per sviluppare un importante e forte ramo di truppe, nonché fornire alla fanteria ucraina armi e attrezzature moderne e per creare nuove brigate della marina ucraina.
“Ringrazio ogni singolo guerriero per aver avvicinato la pagina più importante del nostro Paese. Questa è la pagina della giusta vittoria dell’Ucraina. Gloria a te – tutti i guerrieri della Marina dell’Ucraina!” ha sottolineato.
La creazione del Corpo dei Marines in Ucraina è un passo audace. Questa iniziativa potrebbe consentire all’Ucraina di effettuare audaci operazioni di sbarco in Crimea. Non solo, ma l’Ucraina si aspetta di ricevere preziosi mezzi da sbarco aviotrasportati dalla NATO, che garantiranno una potenza militare maggiore. La situazione potrebbe innescare una pericolosa escalation con conseguenze imprevedibili.
questa mascotte della Nato parla di guerra da intensificare ma si guarda bene dal trovarsi sul campo di battaglia (Ucraina).
Loro tutti hanno la valigia pronta in fatto di terza guerra mondiale, noi
subiamo e basta.
E’ possibile che un idiota come quest’uomo non ha capito che alla fine restera’ senza uomini e, alla fine dovra addestrare donne per combattere i russi.
Alla fine costringeranno la Russia a spianare Kiev…