Le aziende di tutto il mondo stanno gareggiando per creare “robot sessuali” parlanti: bambole dell’amore artificialmente intelligenti in forme maschili e femminili.
Ma la tecnologia potrebbe cambiare per sempre la razza umana, ha avvertito un esperto, rendendo il sesso “troppo facile”.
Noel Sharkey professore emerito, leader a livello mondiale in Robotica e Intelligenza Artificiale della Foundation of Responsible Robotics, ha avvertito che le macchine potrebbero “cambiare completamente l’umanità”.
Sharkey in precedenza aveva avvertito che i robot a misura di bambino potevano essere usati dai pedofili e che gli stupratori potevano assecondare le loro fantasie violente su robot che dicevano “No”.
In un nuovo documentario, Sex Robots and Us, Sharkey afferma:
“Stiamo solo facendo tutte queste cose con le macchine perché possiamo, e non stiamo davvero pensando a come questo potrebbe cambiare completamente l’umanità. Alcune persone hanno suggerito che i robot sessuali creano un atteggiamento verso il sesso “troppo facile” perché è sempre disponibile. Questo potrebbe togliere senso alle nostre vite e trasformarci in zombi”
L’anno scorso, uno studio scientifico ha rilevato che un quarto dei millennial ha ammesso che sarebbe felice di avere una relazione sessuale con un robot. In uno studio condotto da Havas, con sede a Parigi, il 27% dei giovani di età compresa tra 18 e 34 anni formerebbe una relazione con un robot.
Il mese scorso, gli accademici hanno suggerito che presto avremmo assistito all’ascesa dei “digisessuali”, che si identificheranno come amanti delle macchine e opteranno per le relazioni con le macchine rispetto agli esseri umani. “Non c’è dubbio che i sexbot stiano arrivando. Le persone formeranno un’intensa connessione con i loro compagni robot”, ha affermato il dottor Neil McArthur dell’Università di Manitoba
“Questi robot saranno fatti su misura per soddisfare i desideri delle persone e faranno cose che i partner umani non possono o non vogliono fare. “Man mano che queste tecnologie avanzano, la loro adozione aumenterà e molte persone arriveranno a identificarsi come ‘digisessuali’, persone la cui identità sessuale primaria deriva dall’uso della tecnologia”.
beh…che dire….si risparmia tempo e fiato a non dovendola gonfiare.
🤣😂😅