Se la Cina non rispetta le sanzioni imposte dagli Stati Uniti “pagherà un prezzo alto“. Se gli Usa danneggiano ” i nostri diritti e gli interessi legittimi”, daremo “una risposta risoluta e decisa“.
Il nuovo fronte della guerra è la tensione crescente tra Washington e Pechino. L’escalation è cominciata questa settimana, dopo che Joe Biden ha sanzionato Mosca bloccando le importazioni di petrolio e gas dalla Russia. Il New York Times ha accusato il governo cinese di essere a conoscenza dei piani russi contro Kiev e il portavoce del ministero degli Esteri ha replicato: “Sono state le azioni della Nato guidata dagli Stati Uniti che hanno gradualmente spinto fino al conflitto“.
Visto: 1.282
Strane reazioni di queste 2 nazioni. Prima collaborano giocando con virus letali, poi allo scoppio pandemia agiscono in forma autonoma ed ora litigano perché: intendono divorziare causa la Russia in mezzo. E se non si accordano i nostri politici continuano con la via della seta o quella della discordia in quanto alleati?