Parlando a una conferenza nel 2018, al Wuhan Institute of Virology il collaboratore e sostenitore del gain-of-function (guadagno di funzione) Dr. Ralph Baric ha consigliato ai partecipanti come “fare soldi” nella prossima pandemia.
A maggio, il ricercatore di lunga data sul coronavirus Ralph Baric si è trovato al centro del vorticoso dibattito sulla ricerca sul guadagno di funzione, che permette agli scienziati di progettare nuove proprietà nei virus esistenti.
Durante un’audizione al Congresso, il senatore Rand Paul del Kentucky ha accusato il National Institutes of Health di aver finanziato tale ricerca sia presso l’Istituto di virologia di Wuhan che presso il laboratorio dell’Università della Carolina del Nord del Dr. Baric, e che i due laboratori avevano collaborato per creare “supervirus”.
Parlando della seguente diapositiva – “Pandemia: opportunità” – Baric sostiene che “le pandemie sono davvero momenti di opportunità”.
“C’è un’opportunità per le persone di avere un guadagno politico, finanziario e personale durante i periodi di sconvolgimento sociale, e questo probabilmente accadrà“, aggiunge.
Le pandemie sono davvero momenti di opportunità, e mi piace la citazione di George RR Martin sul caos come scala. C’è l’opportunità di ottenere vantaggi politici, finanziari e personali durante i periodi di sconvolgimento sociale, e questo probabilmente accadrà. Ci saranno ci saranno racconti fuorvianti sui social media…”
Baric cita George R.R. Martin quando ha detto: “Chaos is a ladder” (“Il caos è una scala”). Questa frase evidenzia come, in tempi di disordine e instabilità, le persone possano trovare opportunità per ascendere al potere, sfruttando la confusione e il caos a proprio vantaggio.
Ralph Baric: Abbiamo modificato il virus in modo che nessun vaccino avrebbe protetto le persone
A PresaDiretta il microbiologo Ralph Baric, il maggior studioso al mondo di coronavirus, tra i più grandi esperti nella costruzione di virus sintetici, autore della famosa chimera del 2015 di cui parlò il tg Leonardo.
“Nella chimera che abbiamo realizzato in America nel 2015 col virus della Sars, insieme alla professoressa Zheng-li Shi dell’Istituto di Virologia di Wuhan, avevamo lasciato delle mutazioni-firma, per cui si capiva che era frutto di ingegneria genetica. Ma, altrimenti non c’è nessun modo di distinguere un virus naturale da uno realizzato in laboratorio”.
La prima opportunità che subentra dopo un’ epidemia e’ di natura psicologica. Si usa la gente seminando terrore e panico, al fine di stabilire quanto e’ in grado di sopportare abusi di potere. E l’ italiano medio ahimè non ha limiti, vedi TV pilotate ad arte che colpiscono chi e’ privo di senso critico e di cultura istituzionale.
Esatto .