Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha lanciato un messaggio diretto e senza giri di parole: secondo lui, Vladimir Putin teme gli Stati Uniti guidati da lui. Durante una conferenza stampa, Trump ha dichiarato:
“Putin non ha paura dell’Europa, Putin ha paura degli Stati Uniti che sono guidati da me.”
Il presidente ha sottolineato più volte la sua convinzione di avere un’influenza personale su Putin, affermando di avere “sempre avuto un’ottima relazione” con il leader russo e di essere l’unico capace, a suo avviso, di porre fine alla guerra in Ucraina.
Trump ha aggiunto dettagli sul contesto bellico, sottolineando le difficoltà della Russia:
“Il mese scorso sono morte 31mila persone, soprattutto soldati russi. Il mese precedente i morti erano stati 27mila. E l’economia russa sta andando male”.
Nonostante questo, ha ribadito che la vera pressione su Putin non viene dall’Europa, ma dagli Stati Uniti sotto la sua guida, rafforzando la sua immagine di leader temuto dal Cremlino.
Il messaggio di Trump appare chiaro e insistente: la convinzione di essere l’unico leader che Putin teme è al centro della sua politica estera e della sua visione del conflitto russo-ucraino. Secondo lui, la paura di Putin non deriva dalle alleanze europee o dalla NATO, ma esclusivamente dalla sua leadership.



buffone
signori si nasce , non si diventa. Trump potrà avere soldi a palate
sofisticati armamenti ma in fatto di educazione e stile non c’è confronto con Putin. E fino a prova contraria questo fa la differenza fra uno
statista vero ed altro simile ad Attila.
beh che gli usa siano piu temibili della ptetica ue e un dato di fatto