Un ragazzo di 17 anni è collassato improvvisamente mentre giocava a calcio a Trivero, nella frazione di Ponzone, cadendo a terra davanti ai compagni senza riuscire a rialzarsi. Lo staff tecnico è intervenuto immediatamente, accorgendosi che non si trattava di un semplice malessere: il ragazzo non rispondeva e le sue condizioni apparivano critiche sin dai primi istanti.
Il defibrillatore presente a bordo campo è stato utilizzato subito. Gli operatori hanno applicato le piastre e avviato le procedure salvavita, mantenendo attive le funzioni vitali del ragazzo in attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118, giunta pochi minuti dopo.
Una volta stabilizzato, il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Biella, dove è stato ricoverato in codice rosso. I medici stanno conducendo accertamenti per comprendere le cause del malore e monitorano costantemente il suo quadro clinico.
Intanto, nell’impianto sportivo e nella comunità di Ponzone, resta forte lo choc tra compagni, allenatori e residenti, che hanno appreso rapidamente la notizia. L’episodio evidenzia ancora una volta quanto sia fondamentale la presenza di un defibrillatore e la preparazione dello staff negli impianti sportivi, capaci di intervenire tempestivamente in situazioni critiche.



il siero genico sperimentale era stato definito da un militare americano
arma biologica, e mi sembra fosse una definizione azzeccata.
2/3 delle persone che conosco sono morte, pure questa statistica
da’ forza alla definizione …….non è un caso abbassare il grado di
cultura prima di inserire l’IA, sapendo che poche persone saranno
in grado di contrastare una macchina agendo loro stesse da poco
pensanti. Ovviamente sono statistiche non certezze, fra uno scudo penale ed una menzogna delle istituzioni. Quando noi “grandi” spariremo il nuovo ordine mondiale sarà una bellezza per i nostri figli.
non siamo sicuri al 100% che sia colpa del vaccino quello che invece è sicuro al 100% è che da quando è inserita i vaccini obbligatori queste morti improvvise per infarti sono vergtigismomante aumentate