Skip to content
  • LASCIA UNA RECENSIONE
  • SEGNALA PROBLEMI
  • ATTIVA NOTIFICHE
  • PROFILO
  • DONAZIONI
  • ACCEDI
  • REGISTRATI
Grandeinganno

Grandeinganno

Il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare.

  • 5G e WI-FI
  • Alimenti
  • Cancro
  • Clima
  • Dopo vaccino
  • Economia
  • Eutanasia e Espianti
  • Evoluzione
  • Fake
  • Gender
  • Green Pass
  • Guerra
  • Immigrazione
  • Lavoro
  • Malori improvvisi
  • Massoneria
  • Notizie
  • Religione
  • Satira
  • Spazio e Ufologia
  • Storia
  • Studi scientifici
  • Tecnologia
  • Vaccini
  • Video
  • virus
  • Neuroscienze
  • Robotica
  • Epstein files
  • Toggle search form

Israele sequestra Greta Thunberg: partecipava a una missione umanitaria diretta a Gaza.

Posted on martedì 10 Giugno 2025 By Grande inganno Nessun commento su Israele sequestra Greta Thunberg: partecipava a una missione umanitaria diretta a Gaza.

La celebre attivista per il clima Greta Thunberg è stata sequestrata dalle forze armate israeliane mentre partecipava a una spedizione navale diretta a Gaza. L’imbarcazione “Madleen”, su cui viaggiava, è stata bloccata in acque internazionali dalle forze armate israeliane e dirottata verso il porto di Ashdod.

L’azione militare fa parte di una strategia mirata a reprimere chiunque tenti di sostenere la Palestina, sottoposta a un assedio soffocante dal 2007, che priva la popolazione di beni essenziali, assistenza medica e libertà di movimento. Questo blocco si inserisce in un contesto di occupazione e colonizzazione che dura da oltre settant’anni, a partire dalla Nakba del 1948.

Thunberg e gli altri membri dell’equipaggio sono ora ostaggi di un regime che opprime sistematicamente chiunque osi opporsi alle sue politiche di apartheid. La loro detenzione, avvenuta in violazione delle norme internazionali, ha lo scopo di intimidire chi denuncia il genocidio in corso del popolo palestinese, ignorato dalla comunità internazionale.

Questo episodio non è un caso isolato, ma fa parte di una strategia sistematica di Israele volta a reprimere con violenza ogni forma di solidarietà verso la Palestina, criminalizzando, intimidendo e spesso eliminando attivisti, giornalisti e organizzazioni umanitarie.

Il fatto che Israele abbia colpito deliberatamente e senza alcun indugio, una figura di rilievo mondiale come Greta Thunberg dimostra quanto le autorità israeliane siano disposte a spingersi oltre per mettere a tacere qualunque voce scomoda. La comunità internazionale non può restare complice: deve reagire con fermezza, pretendere la liberazione immediata degli attivisti e condannare senza ambiguità l’uso della violenza per reprimere atti di solidarietà.

La questione di Gaza è una tragedia che coinvolge l’intera umanità. Israele deve essere fermato – e l’Occidente ha gli strumenti per farlo.

Non servono più appelli alla “moderazione” o false simmetrie: lo Stato israeliano sta conducendo un genocidio pianificato contro il popolo palestinese, sostenuto da miliardi di dollari in armi e copertura politica forniti dalle potenze occidentali. Gaza è diventata una camera a gas a cielo aperto, e il mondo guarda.

L’Occidente non è complice per omissione – è direttamente responsabile. Le bombe che massacrano bambini a Gaza sono made in USA. I caccia F-35 che radono al suolo interi quartieri volano con tecnologia europea. Le aziende che costruiscono colonie illegali in Cisgiordania sono quotate in borsa a New York e Londra.

Cosa fare?

  1. Boicottaggio totale – Sanzioni immediate, come quelle imposte alla Russia, ma con la stessa ferrea determinazione. Congelare i beni dei dirigenti israeliani, bloccare ogni export militare, isolare diplomaticamente il regime di Netanyahu.
  2. Processare i criminali di guerra – Applicare il principio di giurisdizione universale: arrestare i leader israeliani per crimini contro l’umanità, ovunque si trovino.
  3. Sostenere la resistenza palestinese – Sostegno politico al diritto all’autodifesa, incluso il ricorso alla Corte Penale Internazionale.
  4. Rottura delle relazioni diplomatiche – Espellere gli ambasciatori israeliani, chiudere le basi NATO utilizzate per rifornire l’apartheid, tagliare ogni forma di collaborazione militare e di intelligence.

Non è “antisemitismo” – è antisionismo. La Palestina è la linea rossa della nostra epoca: o l’Occidente smette di finanziare questo massacro, o sarà complice di un crimine che la storia non dimenticherà.

☕️ Sostienici con una libera donazione ☕️
Se apprezzi il nostro lavoro offri un caffè allo staf di Grandeinganno. Questo piccolo gesto può fare una grande differenza. Grazie
Guerra

Navigazione articoli

Previous Post: L’appello di Greta Thunberg: “Siamo stati rapiti dalle forze di occupazione israeliane”
Next Post: Alberto Negri, giornalista de Il Sole 24 Ore: “Il governo Meloni ha svenduto l’Italia a Israele, ecco perché i media tacciono sulla Palestina.”

Notizie correlate

  • L’ufficio di Zelensky deluso dalla decisione di Prigozhin, del Wagner Group, di ritirarsi Guerra
  • Drone russo abbatte un UAV Ucraino con un bastone Guerra
  • Attacco hacker, Israele fa esplodere attraverso un Malware migliaia di cercapersone e poi festeggia: 18 morti e 4000 feriti Guerra
  • Damiano Rizzi, presidente della Fondazione Soleterre: Israele vieta a 37 ONG di operare a Gaza dal 1° gennaio 2026 Guerra
  • Ucraina, Belpietro sbrocca : Il parlamento europeo non conta niente Guerra
  • Il Regno Unito invia munizioni all’uranio impoverito in Ucraina e Putin avverte del rischio di un cimitero radioattivo Guerra

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Potrebbero interessarti

Vaccini

  • Perché dire che il 98,8% dei morti di Covid-19 da febbraio non era vaccinato non ha molto senso
  • George Christensen, parlamentare Australiano : Ripristinate le libertà e mettete fine a questa follia
  • Signora fermata in strada sta per farsi vaccinare quando…
  • Nuova Zelanda: famiglia rifiuta sangue dei vaccinati per l’operazione del figlio, tribunale affida potestà temporaneamente ai medici
  • Vaccini: Prof. morta, indennizzo 77mila euro. La famiglia: cifra dell’indennizzo “irrisoria e offensiva”
  • Studio shock: Vaccini contro il Covid-19 aumentano il rischio di malori improvvisi da ictus e infarto per i tre mesi successivi e oltre
  • Dr Brian Hooker: il calo delle vaccinazioni durante il lockdown ha ridotto drasticamente i casi di morte in culla (SIDS) e aborti spontanei
  • Graffiti su un vagone BDZ: Bill Gates colpito mentre tiene in mano un vaccino
  • Trovato morto il Rambo del Belgio, era in fuga da maggio. Diceva: “politici e virologi ci hanno tolto tutto”
  • In Francia approvata proposta di legge che vieterà di criticare i trattamenti sanitari: da 1 a 3 anni di prigione e multe fino a 45mila euro

Potrebbero interessarti

Fake

  • Ministero della Difesa ucraino esulta : “abbiamo abbattuto Mig russo” ma è un videogioco di combattimento aereo
  • Videogiochi al posto della guerra: un ascoltatore telefona al TG2
  • Facebook mentre censurava il pensiero critico di eminenti scienziati, pubblicizzava le Fake News delle Big Oil
  • ANSA: I ‘fact checkers’ proposti al Nobel per la Pace.
  • Pioggia di missili su kiev e il tg2 manda in onda il videogioco War Thunder
  • Bassetti ucciso in un agguato a colpi di pistola a Roma, ma è tutto falso: Video deepfake simula un servizio del Tg1
  • L’avvistamento UFO di Fiorello andato in onda sulla RAI è un falso
  • Open, il fact-checker di Facebook, pubblica quattro Fake News in 3 giorni
  • Francesco Amodeo querela Butac “gettano fango, non è informazione”
  • Il piacere dell’ignoranza: Alberto Angela ci racconta Pearl Harbor
  • Guerra in Ucraina, lettori e censura: la Ue vieta le notizie. Tv e giornali. Il dissenso scomparso Guerra
  • Turbo cancro: scoperta per la prima volta traccia del vaccino COVID-19 nel DNA di un tumore aggressivo in una giovane donna Cancro
  • Mazzucco analizza il motivo per cui Meloni sceglie di raccontare barzellette sulla Russia in televisione. Guerra
  • I parenti degli anziani si oppongono al vaccino anti Covid: Rsa fa ricorso al giudice Vaccini
  • Gli invisibili: il video denuncia sulle reazioni avverse da vaccino Covid Dopo vaccino
  • LEGO sotto Accusa: possono rinforzare un modello di genere etero della società Gender
  • Francia: una donna di 38 anni muore di trombosi dopo il vaccino, la famiglia presenta denuncia Dopo vaccino
  • Muore nel sonno Gregorio Pagliucoli, 44 anni, allenatore delle giovanili del Montevarchi Malori improvvisi

Elisa
Sep 5, 2025
 by Elisa on Grandeinganno
Considerate anche le mode!

Sono Elisa, salve a tutti. Con molte cose da voi affermate sono d' accordo, non con tutte. Attenti anche... leggi tutto

Luchixeddu
Nov 14, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per il vostro onesto e importante lavoro.

Maurizio Vallese
Oct 25, 2024
 by Maurizio Vallese on Grandeinganno
Ottimo

Ottima informazione. Grazie

Luchixeddu
Oct 4, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per la vostra seria e onesta informazione, avete contribuito affinché ci siano in giro meno covidioti... leggi tutto

Pietro
May 3, 2024
 by Pietro on Grandeinganno
Interessante

Molto interessante, bravi ho letto molte cose che ignoravo. Continuate così.

  • PRIVACY POLICY
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • CONTATTACI

Copyright © 2026 Grandeinganno.