L’Ufficio stampa del governo di Gaza riporta che 210 palestinesi sono stati uccisi e più di 400 feriti nel campo profughi di Nuseirat, nel centro di Gaza, definendo l’evento un “massacro israeliano”. Tra i morti ci sarebbero anche alcuni ostaggi israeliani uccisi per errore dalle forze speciali.
Medici Senza Frontiere descrive l’ospedale di Al-Aqsa come un “incubo“, con un “numero enorme di pazienti gravemente feriti, molti dei quali sono donne e bambini”, provenienti dall’attacco israeliano a Nuseirat.
«Hanno annientato il campo profughi di Nuseirat. Civili innocenti e disarmati sono stati bombardati nelle loro case. Non ho mai visto nulla del genere, bambini morti e parti di corpi sparsi ovunque», ha raccontato Nidal Abdo, un testimone, al portale Middle East Eye.
Un medico, Musad Munir, ha detto che:
«Un bambino è arrivato morto con il cibo ancora in bocca…Le bombe cadevano su di noi e gli elicotteri sorvolavano l’ospedale…Le persone erano sparse per le strade e noi non potevamo uscire per aiutarle. La maggior parte erano bambini e ragazze».
Altri testimoni hanno riferito di corpi carbonizzati, di persone ricoperte di polvere come fantasmi, di edifici distrutti dai bombardamenti.
«Sembrava un film dell’orrore, ma è stato un vero massacro», ha commentato Ziad, un paramedico.
Secondo quanto riportato da Axios, citando le dichiarazioni di un ufficiale statunitense, una squadra di agenti degli Stati Uniti avrebbe preso parte all’operazione per liberare gli ostaggi in Israele. Questa informazione è supportata da una foto che starebbe circolando online.
il tempo stringe, Trump rischia di venire eletto a giudicare dai milioni di
dollari donatigli dal popolo , e Biden sembra in preda a deliri di onnipotenza.
210 morti per salvare 4 ostaggi da non credere.