Una ventiquattrenne improvvisamente strappata alla vita. Un silenzio assordante avvolge oggi Cordignano, a seguito della scomparsa improvvisa di Jessica Andreatta, a causa di un malore avvenuto nella sua abitazione di via Rovereto a Silvella, giovedì sera. Una tragedia che ha lasciato tutti senza parole.
L’incidente fatale
Non aveva problemi di salute, Jessica. Giovedì sera, dopo aver cenato intorno alle 20, era andata a riposare nella sua stanza. Ma intorno alle 22.30, un rumore inaspettato ha fatto accorrere suo padre, Giustiniano. Trovandola priva di sensi tra il letto e il muro, ha chiamato immediatamente Donata Leoni, una vicina che lavora in casa di riposo. Malgrado i tentativi di rianimarla, Jessica non dava segni di ripresa.
L’intervento dei soccorsi
Al sopraggiungere dell’ambulanza, i soccorritori hanno tentato senza successo di rianimarla con il defibrillatore. La giovane è stata trasportata d’urgenza nell’ospedale di Conegliano, ma non si è più risvegliata. Lunedì è stato constatato lo stato di morte cerebrale e i suoi organi sono stati espiantati da un’equipe di Milano.
Un ricordo solare e pieno di vita
Era una ragazza solare, amante della musica e della danza hip hop, così descrive chi la conosceva. Una giovane sempre circondata da amici, grazie alla sua personalità solare e generosa. Era una figura di riferimento per la madre, malata da quattro anni, e per la comunità tutta.
La sua vita, tra studi e lavoro
Jessica aveva studiato presso l’Istituto Marchesini di Pordenone. Per un periodo, aveva lavorato presso la scuola materna di Pinidello e, più recentemente, presso la Cooperativa “Terra Fertile” di Silvella. Stava attualmente preparando l’esame di guida, dopo aver superato quello di teoria.
La comunità in lutto
Il dolore e lo sgomento hanno pervaso l’intera comunità. I familiari ringraziano tutti coloro che hanno offerto il proprio sostegno in questo momento di tristezza, in particolare l’equipe della terapia intensiva di Conegliano e la vicina di casa per i primi soccorsi. Il funerale verrà celebrato nei prossimi giorni. Jessica lascia la mamma Tiziana, il papà Giustiniano, parenti e tanti amici.