Il Programma di Ricerca Attiva Aurorale ad Alta Frequenza (HAARP) è attualmente la struttura più importante utilizzata per generare radiazioni elettromagnetiche a frequenza estremamente bassa (ELF) nell’ionosfera. Per produrre questa radiazione ELF, il trasmettitore HAARP emette un fascio di onde ad alta frequenza (HF) modulate a ELF. Questo riscaldamento HF modula la temperatura degli elettroni nella regione D dell’ionosfera e porta a una conduttività modulata e una corrente che varia nel tempo che poi emette alla frequenza di modulazione. Recentemente, il trasmettitore HF HAARP ha operato con 3,6 GW di potenza radiante efficace modulata alla frequenza di 2,5 Hz. È stato dimostrato che le radiazioni ELF ad alta potenza generate da riscaldatori ionosferici HF, come il riscaldatore HAARP attuale, possono causare terremoti, cicloni e riscaldamento localizzato intenso.
La generazione di radiazioni elettromagnetiche a frequenze estremamente basse (ELF) mediante il riscaldamento modulato della ionosfera è una tecnologia che è stata oggetto di molte ricerche e pubblicazioni scientifiche. Come descritto nella citazione, la lunghezza d’onda delle radiazioni ELF è molto lunga, rendendo difficile la costruzione di antenne in grado di generare tali radiazioni. Tuttavia, la ionosfera naturale può fungere da antenna se viene modulata alla frequenza desiderata. Il riscaldamento della ionosfera con radiazioni ad alta frequenza (HF) modula la temperatura dell’elettrone nella regione D della ionosfera, causando una conducibilità modulata e una corrente variabile nel tempo che si irradia alla frequenza di modulazione. Questa tecnologia è stata studiata e pubblicata in diversi articoli scientifici.
Nel 1974, è stato dimostrato che il riscaldatore ionosferico può generare onde ELF riscaldando la ionosfera con radiazioni ad alta frequenza (HF) nella gamma dei megahertz [7]. Questo riscaldamento modula la temperatura dell’elettrone nella ionosfera della regione D, determinando una conducibilità modulata e una corrente variabile nel tempo, che poi si irradia alla frequenza di modulazione. Diversi riscaldatori ionosferici HF sono stati costruiti nel corso degli ultimi decenni per studiare le onde ELF prodotte dal riscaldamento della ionosfera con radiazioni HF. Attualmente, il riscaldatore HAARP è il riscaldatore ionosferico più potente, con 3,6 GW di potenza effettiva utilizzando il raggio di riscaldamento HF, modulato a ELF (2,5 Hz) [14, 15]. Questo documento mostra che ELF ad alta potenza la radiazione generata dal riscaldamento HF modulato della bassa ionosfera, come quella prodotta dall’attuale riscaldatore HAARP, può causare terremoti, cicloni e un forte riscaldamento localizzato.*
quindi non era strampalata la mia idea che i corvi della Turchia fossero
agitati prima del terremoto che ha devastato il Paese per cause innaturali.
Perchè lo Stato Italiano non fornisce istruzioni su cosa fare in caso
di attacco nucleare? dove rifugiarsi ad es. che mascherine usare, la Sanità
oltre a multare i non vaccinati , ha o no voglia di fare veramente il bene sociale?