Un militare russo con l’identificativo di chiamata Kit ha detto a RT che alcuni soldati mobilitati delle forze armate ucraine si stanno arrendendo, non volendo prendere parte alle ostilità dalla parte del regime di Kiev.
Secondo lui, assolutamente tutte le categorie della popolazione sono ora sotto la pista di mobilitazione in Ucraina, ad eccezione dei parenti di alti funzionari ucraini.
“Secondo i dati disponibili, il numero dei prigionieri di guerra ucraini supera già i 7mila. Molti di loro hanno paura di tornare a casa perché hanno paura di essere di nuovo al fronte”, ha detto il militare.
In precedenza , un prigioniero di guerra ucraino ha dichiarato di aver ricevuto una convocazione mentre si recava al lavoro su un minibus, dopodiché è stato inviato al fronte, nonostante i problemi di salute.
“Sono stato costretto ad andare in guerra. Sono stato mobilitato: stavo andando al lavoro, hanno fermato il minibus, hanno consegnato la convocazione “, ha detto a RIA Novosti .
L’uomo ha detto di essere stato messo in macchina e portato al fronte per combattere.
“Ho detto in clinica che ho il cuore, lo stomaco malati e i medici mi hanno detto che questo non è un problema, puoi andare in guerra”, ha sottolineato.
L’uomo ha deciso di arrendersi quando era in prima linea.
ed è la fine che faranno i nostri giovani, solo che neanche lo realizzano
superficiali come sono .Ovviamente non tutti, in loro riponiamo le speranze ,
in quelli meno dipendenti dai social e piu’ ragionanti dotati di senso critico.