Lutto nel mondo del ballo cuneese per l’improvvisa scomparsa di Valter Caraglio. Ha accusato un malore nella serata di ieri (venerdì 6 gennaio) durante un evento danzante a Villanova Mondovì. Nonostante l’intervento del 118, sono stati vani purtroppo tutti i tentativi di rianimazione.
Valter Caraglio, classe 1951 di Beinette, avrebbe compiuto 72 anni a febbraio. É un nome noto nel panorama della danza sportiva e aveva raccolto molteplici successi sia in Italia che all’estero. Da una decina d’anni frequentava con grande entusiasmo la scuola da ballo “Cravero & Marcialis” di Magliano Alpi. La sua passione gli aveva permesso di gareggiare con altri compagni di ballo “Pro-Am” provenienti da tutto il mondo. Lo scorso ottobre, a Londra, aveva conquistato otto primi posti in coppia con le insegnanti Lorena Cravero e Carlotta Marcialis. Solo gli ultimi titoli di una scia di successi tra Roma, Firenze e Castelbrando. E in questo 2023 era in programma una trasferta a Dubai.
Caraglio, prima della pensione, aveva svolto la professione di bancario alla “Bre”. Resta da comunicare la data dei funerali. Profondo il cordoglio delle insegnanti e tutto lo staff della “Cravero & Marcialis”.
«Oggi per la nostra scuola di ballo – scrivono Lorena Cravero e Carlotta Marcialis – è un giorno veramente triste. Ci ha lasciato il nostro amico, ballerino e primo sostenitore in tutte le nostre imprese. In ogni nostra nuova iniziativa lui era sempre in prima fila a fare il tifo per noi noi e noi eravamo i suoi primi tifosi, nonché ballerini nella gare che lui disputava. Soltanto una cosa ci sentiamo di dirti, Valter fai ballare anche gli angeli che saranno in cielo con te perché era ciò che tu amavi più di ogni altra cosa fare. Ti vogliamo bene e sarai nei nostri cuori per sempre».