Skip to content
  • LASCIA UNA RECENSIONE
  • SEGNALA PROBLEMI
  • ATTIVA NOTIFICHE
  • PROFILO
  • DONAZIONI
  • ACCEDI
  • REGISTRATI
Grandeinganno

Grandeinganno

Il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare.

  • 5G e WI-FI
  • Alimenti
  • Cancro
  • Clima
  • Dopo vaccino
  • Economia
  • Eutanasia e Espianti
  • Evoluzione
  • Fake
  • Gender
  • Green Pass
  • Guerra
  • Immigrazione
  • Lavoro
  • Malori improvvisi
  • Massoneria
  • Notizie
  • Religione
  • Satira
  • Spazio e Ufologia
  • Storia
  • Studi scientifici
  • Tecnologia
  • Vaccini
  • Video
  • virus
  • Neuroscienze
  • Robotica
  • Epstein files
  • Toggle search form

Gianluca Vialli morto per la recidiva del tumore: la sua lunga battaglia contro il cancro al pancreas

Posted on venerdì 6 Gennaio 2023venerdì 6 Gennaio 2023 By grandeinganno 1 commento su Gianluca Vialli morto per la recidiva del tumore: la sua lunga battaglia contro il cancro al pancreas

La lotta con il tumore era cominciata nel 2017, poi, dopo una parentesi felice, la ricaduta e l’aggravarsi della sua condizione negli ultimi mesi del 2022

Gianluca Vialli è morto a 58 anni dopo una lunga lotta contro il tumore al pancreas iniziata nel 2017. È una neoplasia che ogni anno uccide cerca 13mila persone in Italia ed è la terza causa di morte oncologica, ma potrebbe diventare presto la seconda.

Gianluca Vialli, subito dopo aver scoperto il tumore, si è sottoposto a un intervento chirurgico, un primo ciclo di chemioterapia durato nove mesi e un secondo ciclo di otto mesi, per un totale, quindi, di 17 mesi di chemio, che lo ha debilitato molto. Vialli ha raccontato poi che in quel periodo indossava un maglione sotto la camicia per non sembrare troppo magro. Vediamo le altre tappe del suo calvario.

Nel 2020 Gianluca Vialli ha vissuto un periodo di serenità dopo aver ricevuto una buona notizia: non c’erano più segni della malattia.

Lui ha raccontato:

“È stata molto, molto dura, anche per un tipo tosto come me. Sono felice, anche se lo dico sottovoce Può sembrare strano, ma in questo momento mi sento più fortunato rispetto a tanti altri”.

E ha aggiunto: “Vorrei che la famosa frase: ‘Quello che conta è la salute’ diventasse davvero centrale. Vorrei che non accettassimo più nessun taglio alla sanità pubblica, che non crollassero più i ponti e che la sicurezza delle persone diventasse prioritaria. Vorrei che ci ribellassimo a queste città piene di smog che uccide”.

Vialli ha così potuto partecipare agli Europei 2021 come capo delegazione della nazionale italiana. È stato protagonista del bellissimo abbraccio con il suo amico fraterno Roberto Mancini il giorno della vittoria finale a Wembley e per tutta la durata della manifestazione era al centro di un rituale: doveva essere sempre l’ultimo a salire sul bus degli azzurri.

Purtroppo a dicembre del 2021 Gianluca Vialli, durante la presentazione del libro Gianluca gonfia la rete scritto da Matteo Bonetti e a lui dedicato, di cui una parte del ricavato è andato in beneficienza alla Fondazione Vialli, ha annunciato di essere di nuovo alle prese con il tumore:

“Sto abbastanza bene. Non ho ancora completato il viaggio e l’ospite indesiderato è sempre con come. A volte è più presente, altre meno. Diciamo che adesso sono in manutenzione… Si va avanti e spero possiate sopportarmi per molti anni”.

Purtroppo ha resistito solo un altro anno, fino a dicembre 2022. L’ultima foto su Instagram l’ha pubblicata a settembre 2022, uno scatto con Roberto Mancini e con Gabriel Omar Batistuta.

Grandeinganno
Average rating:  
 0 reviews
☕️ Sostienici con una libera donazione ☕️
Se apprezzi il nostro lavoro offri un caffè allo staf di Grandeinganno. Questo piccolo gesto può fare una grande differenza. Grazie
Cancro

Navigazione articoli

Previous Post: Dopo la locusta e la larva gialla via libera dell’Unione Europea al commercio di grilli in polvere
Next Post: Covid, ricostruite le cause delle miocarditi dei bambini dopo il vaccino.

Notizie correlate

  • Fino al 1970 la scienza negava i pericoli dei raggi X facendo danni enormi alla salute umana Cancro
  • L’articolo sul medico Domenico Biscardi del 2012 eliminato da “Il Giornale” Cancro
  • Resistenza al tumore concomitante: quando la chirurgia rende il cancro più aggressivo Cancro
  • Christian Vélot genetista molecolare: i vaccini mRNA e DNA sono terapie geniche e possono innescare il cancro Cancro
  • Vaccini mRNA, Frajese: “Ecco lo studio sulle modificazioni del Dna” Cancro
  • Titanio cancerogeno nelle mascherine, la denuncia di Adiconsum Veneto Cancro

Comment (1) on “Gianluca Vialli morto per la recidiva del tumore: la sua lunga battaglia contro il cancro al pancreas”

  1. laurette ha detto:
    sabato 7 Gennaio 2023 alle 02:15

    secondo la scienza odierna sono in aumento i casi di tumori DOPO le inoculazioni dei sieri imposti dai governi. Chi ce li aveva da prima
    è probabile subisca una recrudescenza del male…..così è successo
    con l’europarlamentare italiano mesi fa e secondo me con tre sportivi recentemente scomparsi appartenenti alla ” fascia debole” . La debolezza consiste nel non sopportare gli effetti collaterali dei sieri.

    Accedi per rispondere

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Potrebbero interessarti

Malori improvvisi

  • Ragusa, Malore improvviso per il dottor Luigi Rabito. 10 giorni fa pare avesse fatto la terza dose
  • Malore improvviso: muore a 37 anni il cantante Gnappo, trovato riverso sul pavimento della sua cucina
  • 57enne ha un malore al volante all’interno del parcheggio di un supermercato, si schianta contro un auto e muore
  • Malore alla camera per il deputato di FdI Federico Mollicone, 51 anni: seduta sospesa
  • Autista di un corriere accusa un malore e finisce fuori strada, soccorso e salvato dagli agenti
  • Medico muore in servizio al “Giannuzzi” di Manduria: stroncato da un malore in corsia, il professionista aveva 59 anni.
  • Stroncato da un malore a 53 anni: addio al parafarmacista Sergio Bravi, tre mesi fa la terza dose
  • Fedex e J-Ax, 190 malori al concerto di ieri in piazza Duomo: quattro in ospedale.
  • Stroncato da un malore improvviso, Vincenzo Del Glaudio 41enne
  • Malore improvviso a scuola: Asia D’Amelio, studentessa di 18 anni, muore poco dopo in ospedale

Potrebbero interessarti

Immigrazione

  • Nigeria: popolazione fuori controllo, 200 milioni di abitanti destinati a raddoppiare e un’ondata migratoria che l’Europa non potrà sostenere
  • Almasri, il generale accusato di crimini contro l’umanità liberato dal governo Meloni: ora Tripoli lo vuole portare alla Corte Penale Internazionale
  • Agente dell’Ice uccide giovane poetessa americana sparandole 3 colpi alla testa a distanza ravvicinata. Trump: “Ha sparato per autodifesa”
  • Il nonno di Trump… emigrò illegalmente verso gli Stati Uniti
  • Migranti, oltre 2.000 persone approdate a Lampedusa nella notte
  • Raddoppiano gli Sbarchi di clandestini a Lampedusa: Numeri Record 4000 ospiti nell’hotspot.
  • Addio Italia: come la denatalità e l’immigrazione stanno cancellando la nostra identità
  • Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni: “l’Italia e l’Europa hanno bisogno di immigrazione”
  • Papa Francesco segue le orme di Kalergi e auspica un popolo di meticci che abbiano abbandonato la propria storia
  • Aggressione a Johnstown: donna bianca picchiata da tre uomini di colore prima di manifestazione Trump: “vaff….lo, culo bianco”
  • La Germania multa Telegram di oltre 5 milioni di euro per mancata collaborazione Tecnologia
  • Clorochina salvavita: ecco gli studi. «Negazionista chi tace» virus
  • Putin e l’arresto cardiaco inesistente: Fake diffusa dalla stampa italiana, nata da un canale telegram satirico Fake
  • Milano: Polizia avrebbe portato in questura denudato e sottoposto a pratiche umilianti alcuni manifestanti. Green Pass
  • Il patrimonio di Mark Zuckerberg è crollato di 100 miliardi di dollari in poco più di un anno, quasi tre quarti della sua fortuna Economia
  • Emorragia cerebrale per due carabinieri. Uno non ce l‘ha fatta, l’altro è grave. Malori improvvisi
  • Startpage : motore di ricerca internet senza tracciamento che previene la profilazione online Tecnologia
  • È stato annunciato un allarme aereo nella regione di Kiev a causa di un oggetto sconosciuto nel cielo Guerra

Elisa
Sep 5, 2025
 by Elisa on Grandeinganno
Considerate anche le mode!

Sono Elisa, salve a tutti. Con molte cose da voi affermate sono d' accordo, non con tutte. Attenti anche... leggi tutto

Luchixeddu
Nov 14, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per il vostro onesto e importante lavoro.

Maurizio Vallese
Oct 25, 2024
 by Maurizio Vallese on Grandeinganno
Ottimo

Ottima informazione. Grazie

Luchixeddu
Oct 4, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per la vostra seria e onesta informazione, avete contribuito affinché ci siano in giro meno covidioti... leggi tutto

Pietro
May 3, 2024
 by Pietro on Grandeinganno
Interessante

Molto interessante, bravi ho letto molte cose che ignoravo. Continuate così.

  • PRIVACY POLICY
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • CONTATTACI

Copyright © 2026 Grandeinganno.

Powered by