General Motors Co (GM.N) ha dichiarato venerdì di aver temporaneamente sospeso la pubblicità a pagamento su Twitter dopo che Elon Musk ha completato la sua acquisizione della società di social media.
La più grande casa automobilistica statunitense ha dichiarato di “impegnarsi con Twitter per comprendere la direzione della piattaforma sotto la loro nuova proprietà”.
Twitter non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento. Musk è anche amministratore delegato della rivale di GM Tesla Inc (TSLA.O) .
GM ha affermato che
“come è normale nel corso degli affari con un cambiamento significativo in una piattaforma multimediale, abbiamo temporaneamente sospeso la nostra pubblicità a pagamento”.
La casa automobilistica di Detroit ha aggiunto che
“le interazioni con l’assistenza clienti su Twitter continueranno”.
Le vendite di annunci hanno rappresentato oltre il 90% delle entrate di Twitter nel secondo trimestre. In una presentazione per gli inserzionisti a maggio, alcune agenzie pubblicitarie e marchi erano già scettici e preoccupati per il futuro di Twitter.
Alla vigilia della chiusura dell’accordo, Musk ha fatto appello direttamente agli inserzionisti in un tweet a lettera aperta:
“Twitter ovviamente non può diventare un inferno libero per tutti, dove tutto può essere detto senza conseguenze!… Twitter aspira ad essere il piattaforma pubblicitaria più rispettata al mondo che rafforza il tuo marchio e fa crescere la tua impresa.”
Musk ha twittato venerdì che Twitter formerà un consiglio di moderazione dei contenuti “con punti di vista ampiamente diversi”. Musk ha affermato che nessuna decisione importante sui contenuti o ripristino dell’account avverrà prima della convocazione del consiglio.