Colloquio telefonico tra il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg.
Il Presidente Meloni ha ribadito che l’Alleanza Atlantica è indispensabile per difendere la sicurezza e i valori comuni che caratterizzano l’identità occidentale.
Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi.
Meloni ha riaffermato il pieno sostegno all’Ucraina contro l’aggressione russa e l’importanza, nell’ottica di un approccio globale, di rafforzare l’impegno della NATO nel contrasto alle minacce di diversa natura provenienti da tutte le direzioni strategiche, incluse le sfide del Sud. Il Presidente Meloni ha formulato, infine, l’auspicio di poter incontrare presto e di persona il Segretario Generale Stoltenberg.
“Ottima telefonata con il premier Giorgia Meloni. L’Italia è un alleato impegnato, che fornisce un solido contributo alla nostra deterrenza e difesa, ed è fondamentale per il sostegno degli alleati all’Ucraina. La Nato non si lascerà intimidire o dissuadere dal sostenere l’autodifesa dell’Ucraina, fino a quando sarà necessario”. Lo scrive in un tweet il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg.



Molto probabilmente visto che la Russia è uno stato povero di risorse naturali quali petrolio gas terre rare ecc mentre l’italia non sa cosa farsene del petrolio ( basta aprire i rubinetti di casa che ne esce) del gas non ne parliamo (basta fare un foro per terra che inizia ad uscire ) a questo punto la Russia ha ben pensato di farci guerra. Ma loro non sanno che fra poco grazie alla NATO saremo muniti di armamenti altamente tecnologici ARCHI FIONDE E CERBOTANE voglio proprio vedere se avranno il coraggio di attaccarci )))
è l’italia che non merita una mina vagante di nome Giorgia.
questo è il problema