Un malore improvviso l’aveva costretto ad interrompere la partita di padel con gli amici, ma quando è tornato a casa si è nuovamente sentito male e per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Ancora un’improvvisa tragedia nel Salento, dove appena mercoledì scorso, a Collepasso, era morto un giovane papà ventiseienne prossimo al matrimonio, stroncato da un malore una volta essere rincasato dopo avere giocato a calcetto con gli amici.
Stavolta la vittima è un uomo di 54 anni, Genuino De Marco, conosciuto da tutti come “Giggino”, originario di Taviano, nel basso Salento. Il dramma si è verificato tra il tardo pomeriggio e la serata di ieri 12 settembre. L’uomo stava giovando a padel con gli amici presso il centro sportivo di Racale, ma durante l’incontro è stato costretto a fermarsi a causa di un malessere, che gli ha impedito di proseguire e lo ha indotto a tornare a casa.
Non riuscendo a contattarlo telefonicamente, gli amici, che fino a pochi minuti prima stavano giocando e scherzando con lui, hanno scoperto quanto accaduto dopo avere telefonato alla moglie dello sfortunato cinquantaquattrenne: rincasato, aveva accusato nausa e dolori diffusi, ma all’arrivo del 118 per lui non c’era più nulla da fare.
