Skip to content
  • LASCIA UNA RECENSIONE
  • SEGNALA PROBLEMI
  • ATTIVA NOTIFICHE
  • PROFILO
  • DONAZIONI
  • ACCEDI
  • REGISTRATI
Grandeinganno

Grandeinganno

Il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare.

  • 5G e WI-FI
  • Alimenti
  • Cancro
  • Clima
  • Dopo vaccino
  • Economia
  • Eutanasia e Espianti
  • Evoluzione
  • Fake
  • Gender
  • Green Pass
  • Guerra
  • Immigrazione
  • Lavoro
  • Malori improvvisi
  • Massoneria
  • Notizie
  • Religione
  • Satira
  • Spazio e Ufologia
  • Storia
  • Studi scientifici
  • Tecnologia
  • Vaccini
  • Video
  • virus
  • Neuroscienze
  • Robotica
  • Epstein files
  • Toggle search form

Studio della NASA del 2015: l’aumento di ghiaccio nelle calotte polari supera le perdite

Posted on giovedì 18 Agosto 2022domenica 3 Settembre 2023 By Grande inganno 1 commento su Studio della NASA del 2015: l’aumento di ghiaccio nelle calotte polari supera le perdite

Un nuovo studio della NASA afferma che un aumento dell’accumulo di neve nell’Antartico iniziato 10.000 anni fa sta attualmente aggiungendo abbastanza ghiaccio al continente per controbilanciare le maggiori perdite dovute al diradamento dei suoi ghiacciai.

La ricerca mette in discussione le conclusioni di altri studi, tra cui il rapporto 2013 del Gruppo intergovernativo di esperti sui cambiamenti climatici (IPCC), secondo il quale l’Antartide sta complessivamente perdendo ghiaccio terrestre.

Secondo la nuova analisi dei dati satellitari, la calotta glaciale antartica ha mostrato un guadagno netto di 112 miliardi di tonnellate di ghiaccio all’anno dal 1992 al 2001. Quel guadagno netto è rallentato a 82 miliardi di tonnellate di ghiaccio all’anno tra il 2003 e il 2008.

“Siamo sostanzialmente d’accordo con altri studi che mostrano un aumento delle scariche di ghiaccio nella penisola antartica e nella regione di Thwaites e Pine Island dell’Antartide occidentale”, ha affermato Jay Zwally, un glaciologo del Goddard Space Flight Center della NASA a Greenbelt, nel Maryland, e autore principale dello studio, che è stato pubblicato il 30 ottobre sul Journal of Glaciology .

 “Il nostro principale disaccordo riguarda l’Antartide orientale e l’interno dell’Antartide occidentale: vediamo un aumento di ghiaccio che supera le perdite nelle altre aree”. 

Zwally ha aggiunto che il suo team

“ha misurato piccoli cambiamenti di altezza su grandi aree, così come i grandi cambiamenti osservati su aree più piccole”.

Gli scienziati calcolano quanto sta crescendo o restringendo la calotta glaciale dalle variazioni dell’altezza della superficie misurate dagli altimetri satellitari. Nei luoghi in cui la quantità di nuova nevicata che si accumula su una calotta glaciale non è uguale al flusso di ghiaccio verso il basso e verso l’esterno verso l’oceano, l’altezza della superficie cambia e la massa della calotta glaciale cresce o si restringe.

☕️ Sostienici con una libera donazione ☕️
Se apprezzi il nostro lavoro offri un caffè allo staf di Grandeinganno. Questo piccolo gesto può fare una grande differenza. Grazie
Clima, Studi scientifici

Navigazione articoli

Previous Post: Salento, in un giorno tre persone morte per un malore in spiaggia
Next Post: Dottor Manera risponde a Zaia: avete mentito, al vostro posto chiederei scusa alla popolazione italiana

Notizie correlate

  • Una revisione degli studi sulla tossicità del fluoro. “La carie non è causata da carenza di fluoro” Studi scientifici
  • Geni ‘zombie’ si accendono nel cervello dopo la morte Studi scientifici
  • Talco e tumori: il veleno nascosto nei prodotti per donne e bambini Cancro
  • The Lancet : Accelerazione del declino della fertilità in tutto il mondo causerà una diminuzione di circa 2 miliardi di persone. Studi scientifici
  • Dall’ Aifa nuove avvertenze su rischi, per i vaccini Janssen, Pfizer e Moderna Dopo vaccino
  • Ora iniziano ad ammetterlo apertamente: “Ridurre la popolazione”, “Ridurre la fertilità umana”. La finestra di Overton è ormai aperta Alimenti

Comment (1) on “Studio della NASA del 2015: l’aumento di ghiaccio nelle calotte polari supera le perdite”

  1. Caligola ha detto:
    sabato 20 Agosto 2022 alle 14:23

    Che riguardo al clima, sostanzialmente, nessuno ci capisca una beneamata mazza, a me va sostanzialmente bene, l’importante è che non ci mettano le mani per tentare di modificarlo.
    Prima di tutto perché non lo abbiamo ancora compreso, poi non abbiamo computer sufficientemente potenti per elaborare modelli di tale complessità e soprattutto perché l’uomo non ha ancora raggiunto una consapevolezza di sé tale da poterlo gestire (anzi è proprio lontano dall’acquisirla).

    Accedi per rispondere

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Potrebbero interessarti

5G e WI-FI

  • Friburgo: Berset non vuole l’antenna 5G vicino a casa, e Swisscom si ritira
  • Dott. Pierre Gilbert nel 1995 descrive il piano del Nuovo Ordine Mondiale
  • Il principio di precauzione: vaccini, entomofagia, OGM e 5G
  • Eurostat: L’eccesso di mortalità nell’UE raggiunge il +16%, il valore più alto del 2022 finora. Italia fra i peggiori
  • Cosimo Massaro spiega senza censure come si stanno realizzando i piani dell’élite globalista
  • Neuralink di Elon Musk impianta chip nel cervello di una scimmia: “Può giocare ai videogames”
  • Ologramma 5G naturale, interattivo, tridimensionale ad altissima definizione.
  • La tecnologia ci ha reso troppo vulnerabili: ecco cosa accadrebbe se una tempesta solare colpisse la Terra
  • Il nuovo sistema sociale come percepito da Klaus Schwab
  • Generale Pappalardo su scie chimiche e 5G: un vero capo di governo farebbe una commissione, disponibile a fare commissario straordinario

Potrebbero interessarti

Massoneria

  • Documento interno della Commissione europea: vietato dire “Natale” e perfino chiamarsi “Maria”
  • La finestra di Overton e la rana bollita: le trappole della normalizzazione graduale.
  • Ucraina, Giulietto Chiesa – Seconda Parte
  • Decreto super green pass: tampone negativo si potrà solo andare a lavorare o a fare la spesa
  • Maddalena Corvaglia smaschera con sarcasmo intelligente l’Agenda 2030
  • La federazione russa firma memorandum sull’istituzione del Centro per la Quarta Rivoluzione Industriale
  • Ottenuti in laboratorio primi embrioni umani ‘sintetici’. In Israele l’utero artificiale
  • Klaus Schwab, fondatore del World Economic Forum: microchip impiantabili come pass per la salute globale
  • Matteo Gracis: per competere con l’intelligenza artificiale dobbiamo farci impiantare un microchip e diventare cyborg
  • “Il Totalitarismo Morbido” – Enrico Montesano legge il filosofo ebreo Gunther Anders
  • Djokovic colpito alla testa da una borraccia durante gli Internazionali d’Italia. Video
  • Le origini del Babà: dalla Polonia a Napoli Alimenti
  • Michio Kaku: potremmo dover riscrivere tutti i libri di testo sulla nascita dell’universo Spazio e Ufologia
  • Malore in spiaggia, muore a 57 anni il direttore clinica Cagliari. Noto medico e docente universitario Malori improvvisi
  • La Lega presenta una proposta di legge: Pignoramenti in 40 giorni e senza passare dal giudice Economia
  • Russia: incendio in un centro commerciale vicino a Mosca, un morto. Per i vigili del fuoco potrebbe essere doloso Notizie
  • Gaza, un sorriso tra le macerie: la gioia degli sfollati per gli esami di maturità Guerra
  • Avellino-Salerno: 50enne stroncato da un malore mentre era alla guida di un’autocisterna Malori improvvisi

Elisa
Sep 5, 2025
 by Elisa on Grandeinganno
Considerate anche le mode!

Sono Elisa, salve a tutti. Con molte cose da voi affermate sono d' accordo, non con tutte. Attenti anche... leggi tutto

Luchixeddu
Nov 14, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per il vostro onesto e importante lavoro.

Maurizio Vallese
Oct 25, 2024
 by Maurizio Vallese on Grandeinganno
Ottimo

Ottima informazione. Grazie

Luchixeddu
Oct 4, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per la vostra seria e onesta informazione, avete contribuito affinché ci siano in giro meno covidioti... leggi tutto

Pietro
May 3, 2024
 by Pietro on Grandeinganno
Interessante

Molto interessante, bravi ho letto molte cose che ignoravo. Continuate così.

  • PRIVACY POLICY
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • CONTATTACI

Copyright © 2026 Grandeinganno.