La polizia del campus di un’università dell’Ontario ha espulso uno studente dalla classe – la prima volta portato via in manette e un’altra volta preso da mani e piedi e portato via di peso – in una drammatica resa dei conti sull’applicazione da parte della scuola del suo obbligo di vaccinazione contro il COVID-19.
I recenti eventi della Western University di Londra, catturati in video e condivisi sui social media, sono tra i primi a evidenziare pubblicamente le sfida che le scuole di tutta la provincia devono affrontare quando sostengono una politica che richiede che il personale e gli studenti siano completamente vaccinati nel campus.
Dopo essere stato ripetutamente avvertito di non entrare nel campus e rimosso tre volte, Harry Wade, 22 anni, è stato espulso il 18 novembre e ha detto allo Thestar:
“se un’università è disposta ad andare così oltre per escludere le persone, allora non è un’istituzione a cui voglio partecipare”.
In una precedente dichiarazione allo Thestar, la portavoce dell’università Marcia Steyaert non ha commentato i video, ma ha affermato:
“La sicurezza della nostra comunità è la nostra massima priorità”.
“Anche se non possiamo parlare di singoli casi a causa della legislazione sulla privacy, possiamo dire che le persone che violano la politica sulla vaccinazione di Western potrebbero essere allontanate dal campus e potrebbero dover affrontare altre punizioni”.
Ad oggi, 28 studenti, su un totale di circa 37.000, sono stati posti in “congedo volontario per inosservanza” della politica della scuola. Ciò significa che sono cancellati dalle loro classi e non possono iscriversi ai corsi, accedere ai loro voti o fare domanda per laurearsi per un anno. Sono avvisati di non sconfinare nel campus. La retta viene rimborsata.
L’università afferma di aver “trattato con un individuo per quanto riguarda la non conformità che richiede un intervento nel campus”. Il Western Special Constable Service – ufficiali in uniforme che garantiscono sicurezza e protezione nel campus – non ha risposto alle domande di Thestar.
…
Al congresso sono tanti,
dotti, medici e sapienti,
per parlare, giudicare,
valutare e provvedere,
e trovare dei rimedi,
per il giovane in questione.
Questo giovane malato
so io come va curato
ha già troppo contagiato
deve essere isolato!
…
State attenti tutti quanti
(Mangiafuoco)
non fa tanti complimenti
chi non balla, o balla male
lui lo manda all’ospedale
Ma se scopre che tu i fili non ce l’hai
se si accorge che tu il ballo non lo fai
allora sono guai – e te ne accorgerai
attento a quel che fai – attento ragazzo
che chiama i suoi gendarmi
e ti dichiara pazzo!…
Burattino senza fili
Edoardo Bennato (1977)
Si tratta di una notizia molto datata, ma comunque attuale. Temo che presto in parecchi dovremo scegliere di “non avere più nulla a che fare” con una istituzione più grande di una università.
Ma in Canada non è dove fanno esperimenti sugli umani e poi mascherano la loro sparizione con la balla degli ufo?
Col nazipas non serve più, ora hanno tutte le cavie che vogliono, tranne questo eroe studente.