Skip to content
  • LASCIA UNA RECENSIONE
  • SEGNALA PROBLEMI
  • ATTIVA NOTIFICHE
  • PROFILO
  • DONAZIONI
  • ACCEDI
  • REGISTRATI
Grandeinganno

Grandeinganno

Il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare.

  • 5G e WI-FI
  • Alimenti
  • Cancro
  • Clima
  • Dopo vaccino
  • Economia
  • Eutanasia e Espianti
  • Evoluzione
  • Fake
  • Gender
  • Green Pass
  • Guerra
  • Immigrazione
  • Lavoro
  • Malori improvvisi
  • Massoneria
  • Notizie
  • Religione
  • Satira
  • Spazio e Ufologia
  • Storia
  • Studi scientifici
  • Tecnologia
  • Vaccini
  • Video
  • virus
  • Neuroscienze
  • Robotica
  • Epstein files
  • Toggle search form

Guerra in Ucraina, la Russia approva la lista dei “Paesi ostili”: c’è anche l’Italia

Posted on lunedì 7 Marzo 2022lunedì 7 Marzo 2022 By Grande inganno 2 commenti su Guerra in Ucraina, la Russia approva la lista dei “Paesi ostili”: c’è anche l’Italia

Proprio ieri il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha dichiarato che nei prossimi giorni “l’Unione europea potrebbe valutare un terzo pacchetto di sanzioni nei confronti della Russia. Anche perché l’unica alternativa sarebbe lo scoppio della Terza guerra mondiale, che noi non vogliamo assolutamente”. Come risposta alla mobilitazione della comunità internazionale dopo l’invasione dell’Ucraina, il governo russo ha approvato oggi una lista di “Paesi ostili”, per aver applicato o per essersi uniti a sanzioni contro Mosca. Nel documento compare anche l’Italia in quanto Paese europeo. Lo riferisce la Tass.

La blacklist include tutti i Paesi Ue, gli Usa, l’Australia, la Gran Bretagna, l’Islanda, il Canada, il Liechtenstein, Monaco, la Nuova Zelanda, la Norvegia, la Corea del Sud, San Marino, Singapore, Taiwan, l’Ucraina, il Montenegro, la Svizzera e il Giappone.

Il decreto rientra nella cosiddetta “procedura provvisoria per l’adempimento di obblighi verso creditori esteri”. Secondo il documento, “lo Stato, le società e i cittadini russi, che hanno obbligazioni in valuta estera nei confronti di creditori stranieri che rientrano nell’elenco dei Paesi ostili potranno pagarli in rubli”. 

In pratica i bond emessi dallo stato russo o da una qualsiasi istituzione pubblica o privata potrebbero perdere di valore, dal momento che nessuna controparte internazionale accetterebbe di essere saldata in una valuta il cui valore sta precipitando in maniera verticale. La banca centrale russa ha riferito anche che i creditori che si trovano in Paesi che non hanno imposto sanzioni potranno ricevere il pagamento in valuta estera con un permesso speciale. La Russia sta cercando di dimostrare che può continuare a onorare i suoi obblighi finanziari mentre imperversa l’incertezza se il Paese sarà inadempiente nel pagamento del debito. Per molti, la data chiave è il 16 marzo.

☕️ Sostienici con una libera donazione ☕️
Se apprezzi il nostro lavoro offri un caffè allo staf di Grandeinganno. Questo piccolo gesto può fare una grande differenza. Grazie
Economia, Guerra

Navigazione articoli

Previous Post: “Ho addestrato i soldati ucraini. Il battaglione Azov? Sono nazisti”
Next Post: Apple sospenderà la vendita dei suoi prodotti in Russia

Notizie correlate

  • Putin torna a parlare, “l’ordine mondiale degli USA è finito” Economia
  • Vanguard e BlackRock le due società che possiedono il mondo. Economia
  • Un vecchio video che inchioda la Meloni Economia
  • Ex viceministro della Difesa Ucraino trovato con un milione di dollari nascosti nel divano Economia
  • Crimea, il messaggio di auguri di Kiev a Putin: “Buon compleanno” accompagnato da Marilyn Monroe Guerra
  • Scontro tra Vauro e il diplomatico ucraino: “Perché alcuni battaglioni ucraini hanno emblemi nazisti?” Guerra

Comments (2) on “Guerra in Ucraina, la Russia approva la lista dei “Paesi ostili”: c’è anche l’Italia”

  1. Kleva ha detto:
    mercoledì 9 Marzo 2022 alle 12:38

    Dire che abbiamo degli emeriti imbecilli incapaci che ci governano, è un eufemismo!!!!!

    Accedi per rispondere
  2. Laurette ha detto:
    lunedì 7 Marzo 2022 alle 23:58

    Gente scellerata che guida i paesi all’ autodistruzione , ostili e’ una definizione gentile .

    Accedi per rispondere

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Potrebbero interessarti

Fake

  • UN PATRIOTA AMERICANO SCACCIA LA RAI: ANDATE VIA FAKE NEWS
  • Quei filmati di Al Qaeda? Falsi. Commissionati dal Pentagono tramite dell’agenzia di PR britannica Bell Pottinger
  • Guerra in Ucraina anche la CNN manda in onda un videogame
  • Open, il fact-checker di Facebook, pubblica quattro Fake News in 3 giorni
  • L’avvistamento UFO di Fiorello andato in onda sulla RAI è un falso
  • Falso clamoroso: acque palestinesi spacciate per israeliane. La grossa bugia che ANSA ha messo in prima pagina.
  • L’ ANSA titola “L’ Europa riapre ai viaggi” ma è una fake news (Matteo Gracis)
  • Le truppe russe e ucraine si sono affrontate, ma è un video del 2014
  • “Niente posti per malati per colpa dei Novax” ma era una BUFALA ecco i paladini delle fake News
  • La nave russa Vasily Bykov , annunciata distrutta dall’Ucraina, riappare nel Mar Nero

Potrebbero interessarti

Green Pass

  • Immunità di Gregge, il CDC cambia rotta : l’effetto gregge non è più raggiungibile, virus non sparirà
  • Sgarbi alla Morani: “il Green Pass è una cosa del tutto inutile e tu sei una fascistella”
  • Montpellier Francia, Lambrenedetto : niente mascherine e niente Grenn Pass
  • Covid Austria, lockdown da lunedì. Obbligo vaccino da febbraio.
  • Scuola, su Telegram gruppi No vax per formare classi alternative
  • Padova, malore fatale a 38 anni dopo terza dose: morto Daniele, era il figlio della sensitiva Rosemary
  • Adesso per Ricciardi i tamponi vanno eliminati: «Hanno un 20-30% di inaccuratezza»
  • Sospeso il magistrato Giorgianni, denunciò il governo Draghi e parlò dal palco dei no Green pass
  • Il piano per riaprire bar e ristoranti: prenotazioni obbligatorie e niente contante
  • Green pass, si ricambia. Verso un lasciapassare senza scadenza per chi ha tre dosi
  • Arriva nei cinema italiani il film sul traffico internazionale di bambini, boicottato dai media americani e da Hollywood Notizie
  • Malori improvvisi tra i giovani è allarme negli Stati Uniti Malori improvvisi
  • L’avvistamento UFO di Fiorello andato in onda sulla RAI è un falso Fake
  • Verona, infermiera stroncata da un malore improvviso nel sonno a 32 anni. Malori improvvisi
  • J-Ax contro Eric Clapton sui vaccini: “Ai suoi concerti si morirà non solo di noia ma anche di Covid” Vaccini
  • De Magistris a La7: “siamo tutti cavie, sapremo tra qualche anno cosa ci siamo messi nel braccio” Vaccini
  • La bellissima risposta di un agente immobiliare italiano ad un avvoltoio straniero Video
  • No vax e No Pass, le divise dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine in piazza Green Pass

Elisa
Sep 5, 2025
 by Elisa on Grandeinganno
Considerate anche le mode!

Sono Elisa, salve a tutti. Con molte cose da voi affermate sono d' accordo, non con tutte. Attenti anche... leggi tutto

Luchixeddu
Nov 14, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per il vostro onesto e importante lavoro.

Maurizio Vallese
Oct 25, 2024
 by Maurizio Vallese on Grandeinganno
Ottimo

Ottima informazione. Grazie

Luchixeddu
Oct 4, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per la vostra seria e onesta informazione, avete contribuito affinché ci siano in giro meno covidioti... leggi tutto

Pietro
May 3, 2024
 by Pietro on Grandeinganno
Interessante

Molto interessante, bravi ho letto molte cose che ignoravo. Continuate così.

  • PRIVACY POLICY
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • CONTATTACI

Copyright © 2026 Grandeinganno.