Il gioco finisce qui. Per la formazione Under 17 della Polisportiva Carignano, militante nel girone “D” del campionato regionale di categoria, non ci saranno più partite o allenamenti.
Il motivo? L’obbligo di green pass rafforzato – ovvero la vaccinazione – per chi svolge attività agonistica. Siano esse partite o allenamenti.
Un numero importante di calciatori avevano detto “no” alla vaccinazione. E così, il presidente Guido Pochettino ha dovuto compiere un gesto che è un pugno nello stomaco per qualsiasi patron: ritirate la formazione, comunicando la rinuncia alla Figc con una posta elettronica certificata datata 28 gennaio 2022 e inviata al Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta.
Come precisato dal giudice sportivo, la Polisportiva Carignano risulterà ultima classificata: le squadre che dovevano giocare contro, fruiranno di un 3-0 a tavolino. E a fine anno arriverà la retrocessione nella categoria provinciale.
BRAVI , la vita è molto più importante e la decisione che avete preso è più importante del gioco del governo Draghi e la sua ciurma di delinquenti che sono al governo , compreso il papa. Volete molto di più di un semplice scudetto.
Fa piacere vedere che lo sportivo oggi e’ tutt’ ad altro che un uomo tutto muscoli e poco cervello. Tra la vita e la probabile cardiopatia post vaccino sceglie la prima . Non confondiamo il green pass che fa gola per controlli finanziari con la salute pubblica ormai fuori controllo.