È la testimonianza di Ylenia Faucci, titolare della cartoleria Grafikart di viale Comaschi a Cascina alle prese come tutti con i nuovi obblighi relativi alla carta verde per l’accesso alle attività commerciali. «Dal 1 febbraio dobbiamo verificare il possesso del Green pass base a tutti coloro che entrano in negozio, ma questa regola è un boomerang per noi imprenditori. Alcuni clienti sono infastiditi, se la prendono ingiustamente con noi che applichiamo soltanto una regola imposta dal governo. Non entriamo nel merito se sia giusto o sbagliato, quel che è certo è la reazione esagerata e a volte pretestuosamente polemica».
Visto: 1.687
questa bottegaia (non commerciante o imprenditore) sta facendo il pianto sperando in qualche elemosina dei suoi padroni, ma il “mercato” non fa sconti a nessuno: hai fatto la collaborazionista di questa dittatura e se hai studiato la storia sai come finiscono.
Ben vi sta. Fallite tutti. Schiavi
un piccolo appunto, schiavo è chi è costretto con la forza o il ricatto, questi sono SERVI, lo fanno volontariamente. c’è chi lo aveva capito quasi 500 anni fa:
https://it.wikipedia.org/wiki/%C3%89tienne_de_La_Bo%C3%A9tie
https://it.wikipedia.org/wiki/Discorso_sulla_servit%C3%B9_volontaria
Ora così viene fuori la verità che i senza green pass non vaccinati dovrebbe essere “quattro gatti” come falsamente il regime vuole farci credere 😄
Inutile che si lamenti… vogliono fare i bravi bambini modello ed ubbidienti? Che si accomodino. Poi però non si piangano addosso come tanti fanno ( aggiungo anche in modo imbarazzante in TV il più delle volte…) quando si troveranno a chiudere baracca e burattini. Compreremo SÌ su internet! Questo è ciò che merita chi si ostina ad appoggiare scellerate regole di un governo che sta implodendo piano piano. Se vi va tanto stretta questa cosa di “controllare” i clienti, dovevate alzare la voce a suo tempo, e non solo ora per lamentarsi… l’italiano non si smentisce mai…
Fino a quando i commercianti obbediranno ciecamente la situazione non cambia, il problema se non siete in grado di risolvervelo con le vostre organizzazioni di categoria cavoli vostri e vi sta anche bene, obbedendo ciecamente al monarca di turno. I clienti potranno comprare su internet e voi fallirete sperando in qualche ristoro misero che manco vi daranno. Colpa solo vostra, chi è cagione del proprio mal pianga se stesso!
👍
https://postimg.cc/30R2dXTV
Sorridi che ti passa momentaneamente.
Io voglio dire solo una cosa a tutti i lavoratori commercianti, artigiani, professionisti non è lo stato che manda avanti la nostra bella nazione ma siamo noi che lavoriamo che ci alziamo presto la mattina e torniamo tardi la sera e per alcuni non ci sono feste non c’è Natale non c’è Pasqua non ci sono domeniche e che per tantissime persone è molto difficile guadagnarsi la pagnotta, chi è al comando questo non lo capisce perché grazie alla loro posizione problemi economici non ne hanno e la parola sacrifici non sanno neanche cosa vuol dire
Ben detto 👍 Cristina
Ma ti STA bene!! Vi devono far FALLITE…
DOVETE SMETTERLA DI ASSECONDARE STI CRIMINALI! Punto.
Ma cosa stai dicendo hai deciso di essere una collaborazionista cieca di questo sistema anticostituzionale e fascista e ora ti lamenti perché le persone ancora con un po’ di sale inzucca ti boicotta no?????? Comincia a cambiare registro tu, se no fallisci pure, ma senza dare a altri colpe solo tue
È arrivato il momento di fare delle sceltez se assecondare delle richieste assurde, discriminatorie, ricattatrici e senza alcuna evidenza scientifica o stare dalla parte di chi l’ha sempre sostenuta nella sua attività… Si tratta di libera scelta e libero arbitrio….. qui non si tratta più di essere pro o contro i vaccini o il green pass ma dinl accettare una politica discriminatoria o rifiutarla
Perfetta osservazione , ma si spera che il commerciante abbocchi meno ai giochini psicologici governativi. Dalle mie parti un bar ha posto un cartello: accettiamo chiunque voglia entrare, altro negoziante che vende scarpe invece ha messo fuori una sedia ed un tappeto scrivendo : qui si siede per prove calzature i non vaccinati.
FANNO BENE AD ANDARSENE……