Se il ritmo di contagi da Covid continuerà a essere così alto (toccheremo presto i 400mila casi al giorno, secondo il fisico Giorgio Sestili), a primavera raggiungeremo l’immunità di gregge. Ne è convinto il virologo Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova, ospite oggi di ‘Buongiorno Benessere’. L’esempio è la vicina Gran Bretagna che, con la grande diffusione della variante Omicron, “oggi si trova ad avere il 98% della popolazione generale che è in qualche modo protetta dal virus. Perché o ha fatto la vaccinazione o è venuta in contatto col virus, e quindi si trova in qualche modo protetta almeno dalle forme più impegnative. Diciamo che gli inglesi hanno raggiunto l’immunità di gregge, alla quale speriamo di arrivare presto anche noi”.
Panoramica privacy
Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web.
Ormai predice il futuro come il divino Otelma. Gli consiglio però di cambiare look con qualcosa di più vistoso, che ne so, piume, kaftano, cose così, insomma.
Un informatore farmaceutico come lui deve imbambolare tutto il popolo per poi avere un efficacia sulla gran parte