Il nome è esplicito ed ha sempre evocato la guerra: Parabellum. Il marchio che distingue da oltre un secolo un modello di pallottole, caratterizzandole come uno strumento bellico riservato a militari e forze dell’ordine, severamente proibito a chiunque non indossi l’uniforme dello Stato. Adesso però anche questo tabù è caduto: tutti potranno comprare le munizioni Parabellum, che si tratti di vigilantes o di semplici cittadini con licenza di tiro. Con una norma approvata martedì sera il Parlamento ha recepito un regolamento europeo, liberalizzando l’uso di questi proiettili nel nostro Paese.
E’ come se fosse stata abbattuta l’ultima barriera dell’Italia a mano armata; l’unico confine che aveva resistito al dilagare di kalashnikov trasformati in fucili da caccia, di carabine da tiro sportivo con potenze da cecchino e, più in generale, alla crescente diffusione casalinga di pistole d’ogni modello.
Panoramica privacy
Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web.
era ora! così a quelli del piano di sopra che fanno i lavori di notte gli posso sparare come si deve
Mi sono persa qualche cosa ? Questo stato d’ eccezione riguarda l’ intenzione statale di salvare le vite in pericolo o di togliere invece garanzie che non ci si trovi in mezzo a pericolosi disturbati soggetti? la sanità’ percepira’ meno fondi, organico ridotto, forze ordine dimezzate, nessuna attenzione dei magistrati quanto del.Papa. e un siero inoculato dalle proprietà’ nascoste. Nessuno ci tutela anzi ci spremono come limoni.