La cabina di monitoraggio del ministero della Salute segnala che il Veneto passa da rischio «basso» a «moderato», con un Rt di 0.91 e un’incidenza di 61,4 casi per 100mila abitanti, contro una media nazionale di 46.
Dottoressa Annamaria Cattelan, lei dirige il reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Padova, riferimento regionale, com’è la situazione?
«I reparti Covid riorganizzati a settembre sono pieni. Il carico assistenziale è notevole, anche perché stiamo ricoverando soprattutto anziani vaccinati, con un’età media di 78 anni e punte di 97».
Panoramica privacy
Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web.
Ma non era la categoria debole da preservare attraverso i vaccini? A che servono questi sieri se poi finiscono ricoverati e se muoiono colpa di patologie pregresse ? Solo un miracolato ad 80 anni e: sano come un pesce, ministro Speranza.