Un poliziotto in borghese che prima si mischia tra i manifestanti No Green Pass nel centro di Roma, nella giornata buia degli scontri violenti tra polizia e manifestanti e dell’assalto neofascista alla sede nazionale della Cgil. E poi picchia un manifestante con calci e pugni.
Nel pomeriggio di oggi il poliziotto si è presentato in questura dopo il tam tam delle immagini sui social e ha fornito le sue generalità. La questura lo ha denunciato all’autorità giudiziaria per percosse.
Denunciato anche l’autore del post che indicava nel dirigente Filiberto Mastrapasqua l’autore delle botte al manifestante.
Nelle immagini di sabato 9 ottobre, l’agente indossa una maglietta grigia a maniche corte, è l’unico con la mascherina, accanto a due blindati. Dà spinte a uno dei due mezzi accanto ai No Green Pass, imita i loro gesti. E’ la prima sequenza. In piazzale Flaminio. Poi ce n’è una seconda, ripresa poco dopo in via del Corso: lo stesso poliziotto, corpulento e rasato, picchia un manifestante già a terra, circondato da altri agenti in borghese e in tenuta antisommossa. Il manifestante scalpita, cerca di divincolarsi, lui lo colpisce.
Panoramica privacy
Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web.