Il Times di Londra ha riferito che giovedì i medici in Scozia sono sconcertati da un “misterioso” aumento degli attacchi di cuore derivanti da arterie bloccate.

Nel frattempo, il documento ha omesso qualsiasi possibile collegamento con il vaccino Covid-19, che è stato accusato di decessi legati a coaguli di sangue durante l’estate, e che numerosi medici hanno avvertito avrebbe prodotto coaguli di sangue nella maggior parte delle persone vaccinate .
Dal Times :
Gli esperti di salute sono rimasti sconcertati da un grande aumento di un tipo comune e potenzialmente fatale di infarto nell’ovest della Scozia.
Durante l’estate c’è stato un aumento del 25% del numero di persone portate d’urgenza al Golden Jubilee National Hospital di Clydebank con arterie parzialmente ostruite che hanno interrotto l’afflusso di sangue al cuore.
Secondo la US National Library of Medicine del NIH , “Un coagulo di sangue può bloccare un’arteria o una vena nel cuore” che potrebbe interessare un certo numero di organi principali, tra cui gambe, polmoni, reni o cuore.
Il documento riporta durante l’estate Golden Jubilee ha visto un aumento del 25% di NSTEMI, o elevazione del segmento non ST, infarti del miocardio o attacchi di cuore.
Il numero dei cosiddetti attacchi STEMI, in cui si registrano danni cardiaci ingenti, registrati in occasione del Giubileo d’Oro è rimasto stabile da un decennio a circa 750 all’anno. Eppure gli attacchi N-STEMI, dove c’è meno danno tissutale ma un uguale rischio di morte, sono aumentati durante l’estate.
In una citazione al giornale, il cardiologo consulente capo del Golden Jubilee Mitchell Lindsay ha elencato numerose possibili cause, ma curiosamente ne ha trascurata una: il vaccino contro il Covid.Mantieni la massima vigilanza approfittando della nostra ultima vendita ora!
Non ci sono prove che sia una conseguenza di un’assistenza ritardata o di un’opportunità mancata. È probabile che sia dovuto a una moltitudine di fattori: le persone sedentarie con il blocco; fatica; persone che ignorano i sintomi perché non vogliono presentarsi in ospedale. Ci sono probabilmente da cinque a dieci cause, tutte collegate.
Nel frattempo, su Twitter, gli utenti non hanno esitato a individuare la causa esatta del cosiddetto aumento misterioso dell’infarto.