IN UNO STUDIO CONDOTTO IN INDIA FINANZIATO DA BILL E MELINDA GATES E’ STATA CONDOTTA UNA SPERIMENTAZIONE CRIMINALE DEI VACCINI CONTRO IL PAPILLOMA VIRUS (HPV) SU BAMBINI POVERI DELL’INDIA. AVREBBERO FATTO FIRMARE IL CONSENSO AI GENITORI O AI TUTORI ANALFABETI CON L’IMPRONTA DEL POLLICE. I BAMBINI AVREBBERO AVUTO PESANTI EFFETTI AVVERSI ALCUNI ANCHE MORTALI.
Nel 2009, diverse scuole per bambini poveri nel distretto di Khammam a Telangana sono diventate siti per studi di osservazione per un vaccino contro il cancro cervicale che è stato somministrato a migliaia di ragazze di età compresa tra 9 e 15 anni. Vaccino contro il virus del papilloma umano (HPV) in tre round quell’anno sotto la supervisione dei funzionari del dipartimento di salute dello stato. Il vaccino usato era Gardasil, prodotto da Merck. Fu amministrato a circa 16.000 ragazze nel distretto, molte delle quali alloggiarono in ostelli gestiti dal governo statale per studenti poveri.
Mesi dopo, molte ragazze iniziarono ad ammalarsi e nel 2010 cinque di loro morirono. Altre due morti sono state riportate da Vadodara, Gujarat, dove circa 14.000 bambini che studiano nelle scuole pensati per bambini poveri sono stati anche vaccinati con un altro marchio di vaccino contro l’HPV, Cervarix, prodotto da GSK. All’inizio della settimana, l’Associated Press ha riferito che decine di ragazze adolescenti sono state ricoverate in ospedale in una piccola città nel nord della Colombia con sintomi che i genitori sospettano potrebbero essere una reazione avversa a Gardasil.
Un comitato permanente per la salute e il benessere della famiglia che ha indagato sulle irregolarità relative agli studi di osservazione in India ha presentato il suo rapporto un anno fa, il 30 agosto.
Il comitato ha scoperto che il consenso per lo svolgimento di questi studi, in molti casi, è stato preso dai guardiani dell’ostello, il che era una flagrante violazione delle norme. In molti altri casi, le impronte digitali dei loro genitori poveri e analfabeti sono state debitamente apposte sul modulo di consenso. Inoltre, i bambini non avevano idea della natura della malattia o del vaccino. Le autorità interessate non sono state in grado di fornire moduli di consenso necessari per i bambini vaccinati in un numero enorme di casi.
Il comitato ha affermato che è “profondamente scioccato scoprire che in Andhra Pradesh, su 9.543 moduli [consenso], 1.948 moduli hanno impresso il pollice (analfabeti) mentre i guardiani dell’ostello hanno firmato 2.763 moduli.
I dati hanno rivelato che un numero molto elevato di genitori o tutori è analfabeta e non è nemmeno in grado di scrivere nelle loro lingue locali, Telugu o Gujarati.
All’inizio di questo mese, prendendo in seria considerazione la morte di sette ragazze tribali (povere) nel contesto degli studi di osservazione, la Corte Suprema ha chiesto al Drug Controller General of India (DCGI) e all’Indian Council of Medical Research (ICMR) di spiegare come siano state date le autorizzazioni.
Il banco di giudici SC Dipak Misra e V Gopala Gowda hanno chiesto al Centro di produrre file pertinenti relativi alla concessione della licenza per la sperimentazione del vaccino HPV in India. Il tribunale ha inoltre chiesto al Centro di valutarlo in merito alle misure adottate sulla relazione della commissione parlamentare.
Quando un team di attivisti per la salute di una ONG specializzata nella salute delle donne di nome Sama ha visitato Khammam nel marzo 2010 in una missione conoscitiva, gli è stato detto che ben 120 ragazze hanno avuto reazioni avverse come convulsioni epilettiche, mal di stomaco grave, mal di testa e sbalzi d’umore. Il rapporto Sama ha anche affermato che ci sono stati casi di insorgenza precoce delle mestruazioni a seguito della vaccinazione, sanguinamento pesante e crampi mestruali gravi tra molti studenti. Il comitato permanente ha richiamato i governi statali competenti per le scarse indagini su queste morti….
https://economictimes.indiatimes.com/industry/healthcare/biotech/healthcare/controversial-vaccine-studies-why-is-bill-melinda-gates-foundation-under-fire-from-critics-in-india/articleshow/41280050.cms
Panoramica privacy
Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web.
l’attrazione di questa famiglia diabolica per i paesi poveri è ormai nota.
Gli esperimenti riescono bene proprio per le poche risorse umane presenti
in chi vive una vita semplice ma ONESTA. Sono disumani ma nessuno li ferma, Papa incluso.