Un’anziana di 91 anni un’ora dopo aver ricevuto la sua dose di vaccino si è sentita male nel punto somministrazioni di Villorba ed è morta
Un’anziana di 91 anni a Treviso e un 51enne a Mestre sono morti sabato dopo aver assunto la seconda dose del vaccino anti-Covid. La prima tragedia è avvenuta alle 11, nel centro vaccinale di Villorba. L’anziana, sottoposta un’ora prima alla seconda dose di Pfizer Biontech, aveva aspettato che anche la figlia si vaccinasse. Appena salita in auto per rientrare a casa, si è sentita male: medici e infermieri dell’hub l’hanno soccorsa con il defibrillatore, che purtroppo ha rilevato un ritmo cardiaco non defibrillabile. Così è stato per tutta la durata dell’intervento. Quando è arrivato l’equipaggio del Suem 118, allertato subito, ha proseguito le manovre di rianimazione, fino a quando è stato deciso il trasferimento all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Purtroppo per la donna, da tempo sofferente di patologie cardiovascolari e renali, non c’è stato nulla da fare. I medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Dramma anche a Mestre, dove è morto Massimo Cristofoletti, 51 anni, trovato senza vita a 24 ore dalla seconda dose di anti-Covid, assunta giovedì. «L’ho trovato esanime a casa — racconta la moglie Sara Schiavo — sono convinta che se ne sia andato a causa di una reazione al vaccino. Chiederò che sia effettuata l’autopsia». Cristofoletti aveva ricevuto il richiamo di Pfizer Biontech all’ospedale dell’Angelo di Mestre in quanto soggetto fragile.
che tristezza !!! 91 anni e muore nel 2022 nel bel mezzo della ripulita perchè siamo in troppi. Poveretta !!! Pace a lei, che non aveva nessuna colpa.