Io ho chiesto di allargare la rosa dei ‘quirinabili’ anche alle personalità che non hanno un trascorso politico e per questo abbiamo aggiunto il nome di Carlo Nordio su cui ci pare difficile che si possano muovere obiezioni… Lo avrebbe detto Giorgia Meloni parlando alla riunione dei grandi elettori di Fdi.
Molte personalità che provengono dall’area del centrodestra avrebbero il curriculum e lo standing per ricoprire il ruolo di Presidente. Nomi come quello di Marcello Pera, Letizia Moratti, Elisabetta Alberti Casellati, Giulio Tremonti, Franco Frattini sono tutti autorevoli, avrebbe detto Meloni nel suo intervento all’assemblea dei grandi elettori. La leader di Fdi avrebbe quindi proposto di allargare la rosa dei nomi a personalità senza un trascorso politico, lanciando la candidatura dell’ex magistrato Carlo Nordio.
Fdi ha proposto Carlo Nordio, su suggerimento della Fondazione Einaudi, ”per rendere più agevole la convergenza di altre aree politiche qualora non ci fosse da parte della sinistra un atteggiamento strumentale” si legge in una nota di Fdi.
Scusa ma era una rimanenza del terzo reich ??
“…su cui ci pare difficile che si possano muovere obiezioni…”
È la classica formula che tutti i venditori usano per rifilarti una SÒLA!
Infatti Carlo Nordio vorrebbe:
– Ripristinare l’immunità parlamentare
“Togliatti, De Gasperi, Nenni, Calamandrei, l’hanno voluta proprio come garanzia dalle interferenze improprie della magistratura”.
Come no, tutti nomi paragonabili ai gaglioffi che siedono ora in parlamento, oltretutto, per la maggior parte nominati e neanche eletti.
E aggiunge pure che i “Cittadini devono capire”
Altroché se abbiamo capito, chiaro e lampante!
– Un “Codice penale liberale”
Sì, certo, privatizziamo pure quello. Chissà come mai non ci ho già pensato? Mah
– La “radicale eliminazione” (di tutta una serie di norme, compreso) “il reato di abuso d’ufficio”
Ma sì, tanto nella casa delle libertà, facciamo tutti come cazzo ci pare (perepepè, perepepè).
– Inappellabilità delle sentenze di assoluzione di primo grado
“Se un giudice ha già dubitato al punto da assolvere, o quel magistrato è irragionevole, e va cacciato via, oppure è sbagliata la norma”.
Poi questa farebbe proprio comodo a un bel po’ di mafiosi, camorristi e tanti personaggini del genere (e forse solo a pochi ingiustamente accusati) e il riferimento al “magistrato irragionevole” sarebbe da citare nei corsi di giurisprudenza.
🤔…🤨…🤮
REJECTED!
(mi ha fatto passare pure l’appetito)